Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 giugno


I programmi che potremo seguire questa sera nelle principali reti televisive


Giovedì 2 giugno, giorno della festa della Repubblica. Il servizio pubbblico dedica la serata di Rai 1 alla Costituzione, mentre su Canale 5 parte dopo lunga attesa lo show sulla magia condotto da Gerry Scotti.

Ma vediamo meglio quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

{module Pubblicità dentro articolo}

Rai 1 ripropone La più bella del mondo, lo spettacolo di Roberto Benigni dedicato alla Costituzione Il premio Oscar, ormai definitivamente calato nel ruolo di divulgatore più che di comico, spiega con il suo stile i dodici principi fondamentali della nostra Costituzione.
A seguire, appuntamento di Porta a porta incentrato sui 70 anni della Repubblica. Lo storico referendum che sancì la fine della monarchia fu il primo in cui anche le donne poterono votare: Bruno Vespa lo ricorda insieme a Roberta Pinotti, Beatrice Lorenzin, Anna Maria Bernini e Carla Ruocco. Inoltre, sempre a proposito di donne, le storiche annunciatrici Rai commenteranno la scelta di togliere le annunciatrici dalla Rai.

Su Rai 2 alle 20.50 Italia-Francia. Scende in campo la Nazionale under 21, che affronta lla rappresentaza d’oltralpe.

Rai 3 trasmette il film Alla luce del sole, incentrato sulla figura del prete antimafia don Pino Puglisi, è stato assassinato nel 1993.
Alle 22.50 Il grande freddo, dedicato alla grande attrice Mariangela Melato.

Su Rai 4 parte la decima stagione in prima visione di Supernatural. Dalle 23.00, il canale trasmetterà ogni settimana due episodi della serie sui fratelli “cacciatori” di entità paranormali, Sam e Dean Winchester.

Passiamo ora alle reti Mediaset.
Rete 4 propone il fil d’azione Die Hard-Vivere o morire. Vin Diesel è John McClane, che sventerà un attacco terroristico insieme ad un hacker. Mentre è in azione però, per farlo rinunciare al suo proposito, il capo dei terroristi rapirà sua figlia.

Su Canale 5 debutta Masters of Magic, il programma di magia condotto da Gerry Scotti. Nel corso di quattro puntate, 150 maghi provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno a colpi di illusioni: in ballo, il titolo di campione del mondo della magia.

Su Italia 1 Paola Barale è al timone di Flight 616. Si tratta di un docureality in cui un gruppo di ragazzi single compie un viaggio per il mondo, ottenendo i biglietti attraverso alcune prove.
Alle 23.30 segue la commedia Le amiche della sposa. Quando la sua migliore amica si sposa, Lilian ha l’onore, e l’onere, di essere la sua damigella; presto però, capisce che c’è chi sarebbe disposto a tutto, pur di avere quell’incarico.

Su La7 l’appuntamento conclusivo di Eccezionale Veramente. Il talent comico condotto da Gabriele Cirilli giunge a conclusione, dopo ben otto puntate di selezioni e tre di semifinali. Scopriremo dunque chi si aggiudicherà i 100mila euro di contratto con la Colorado Film. In giuria Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.

Su Sky Uno prosegue Matrimonio a prima vista, l’esperimento in cui dei perfetti sconosciuti si sposano sulla base di affinità studiate da un tema di esperti.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*