Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 3 giugno. Su Raiuno, alle 20.30, Con il cuore. Nel nome di Francesco. Dal Sacro Convento di Assisi, va in onda una serata-evento a scopo benefico condotta da Carlo Conti che unisce musica, cultura e spiritualità ed è finalizzata alla raccolta di fondi per le missioni francescane. E’ possibile fare le donazioni con sms o chiamando da rete fissa il numero 45504. Fra gli artisti che salgono ci sono Franco Battiato, gli Stadio, Ron, Francesca Michielin, Noemi, Pietro Mazzochetti.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Raitre, alle 21.05, La grande storia. Argomento di stasera “Vittime e carnefici”. Paolo Mieli presenta tre documentari sul nazismo. Il primo, “Criminali nazisti in Italia”, racconta le storie di Albert Meier, Gerhard Sommer e Klaus Konrad, responsabili di alcune delle stragi avvenute sulla Linea Gotica durante il 1944: Sant’Anna di Stazzema, Marzabotto, San Polo. Il secondo, intitolato “Nazismo quotidiano, la banalità del male”, ci fa rivivere l’incredibile aria di normalità che si respirava in Germania tra la fine degli Anni Trenta e i primi vittoriosi anni di guerra. Nel terzo e ultimo, “Il dottor Josef Mengele e la liberazione di Auschwitz”, vediamo le immagini della liberazione di Auschwitz, girate da cineoperatori dell’Armata Rossa.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono una nuova puntata del loro fortunato programma d’inchiesta. Anche questa sera non mancheranno le ricostruzioni dei casi presi in esame, i collegamenti con gli inviati e gli interventi di esperti, chiamati a commentare i temi al centro del dibattito.

Su Canale 5, alle 21.10, il talk show Speciale Uomini e donne. Puntata speciale per il fortunato programma di Maria De Filippi. La serata prende spunto dagli ultimi sviluppi nel Trono Over, dove Gemma ha accusato Tina Cipollari di intromettersi continuamente nel suo rapporto con Giorgio e su una presunta lettera che l’uomo avrebbe scritto alla bionda ex tronista.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Bersaglio mobile. Uno speciale curato dal giornalista Enrico Mentana dedicato alle elezioni amministrative di domenica 5 giugno. Alle urne 1363 comuni, di cui 1175 appartenenti a regioni ordinarie e 188 a regioni a statuto speciale.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ed ecco, per gli amici cinefili, i film da noi consigliati per questa sera

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2013, Sfiorando il cielo. La realtà del mondo circense vista attraverso gli occhi di Horacio Alcala. Il regista portoghese mostra le più importanti compagnie mondiali, dalla canadese Cirque du Soleil al Cirko Vertigo di Torino.

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Luca Lucini, Tre metri sopra il cielo, con Riccardo Scamarcio. Babi è una ragazza e studentessa modello, Step un ribelle problematico. I due non potrebbero essere più diversi, ma si innamorano. La loro storia avrà un lieto fine?

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, di Guillermo Del Toro, Pacific Rim, con Charlie Hunnam, Idris Elba. La Terra è minacciata da un’invasione aliena. Per contrastare i mostri vengono creati enormi robot, comandati mentalmente da piloti umani. Tra loro c’è Raleigh Becket.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film documentario del 2015, di Brett Morgen, Cobain: Montage of Heck. Nonostante siano passati vent’anni dalla sua morte, Kurt Cobain, cantante e chitarrista dei Nirvana, è ancora un’icona. Tra filmati inediti e fotografie, il film ripercorre la vita e la carriera dell’artista.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2009, di Michele Placido, con Riccardo Scamarcio, Il grande sogno. Anni ’60. Nicola è un ragazzo pugliese, che fa il poliziotto ma sogna di diventare attore. Si ritrova però infiltrato nel movimento studentesco, che vive un grande fermento.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di McG, 3 days to kill, con Kevin Costner, Hailee Steinfeld. L’agente della Cia Ethan Renner, affetto da un male incurabile, vorrebbe recuperare il rapporto con la famiglia. Ma la speranza di una cura miracolosa gli fa accettare un’ultima missione.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2003, di Steve Carr, L’asilo dei papà, con Eddie Murphy, Jeff Garlin. Dopo aver perso il lavoro, i pubblicitari Charlie e Phil no riescono più a pagare la costosa retta della scuola privata dei figli. Decidono allora di aprire un loro asilo nido.       



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*