Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 4 giugno. Su Raiuno, alle 21.25, la 1° parte della fiction La ragazza con lo smeraldo indiano. Annie Kruger (Stephanie Stumph), insegnante di una scuola privata in Germania, parte per Nuova Delhi alla ricerca del padre, Wilhelm (Peter Prager), scomparso misteriosamente. Arrivata in India, la donna viene informata dalla polizia locale della morte del genitore.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Raitre, alle 21.45, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Roma amor: come amavano gli antichi romani. Alberto Angela fa un viaggio in un mondo scomparso del quale si parla molto, ma che si conosce poco. Tante le curiosità da soddisfare: come ci si baciava duemila anni fa nei vicoli dell’antica Roma? Come si amava duemila anni fa in queste case? Si portavano rose alla fidanzata? Quali astuzie usava una donna per sedurre un uomo? E per tradire il marito? Come ci si sposava? Si usavano fedi? E’ vero che era facile divorziare?

Su Rai 5, alle 21.15, il varietà Fuerza Bruta. Diqui James, Gaby Kerpe, Alejandro Garcia e Fabio D’Aquila sono i creatori dello spettacolo. Teatro, danza, circo e mimo si mescolano alle coreografie acrobatiche e all’uso originale di sofisticate tecnologie, con continui colpi di scena.

Ed ora, per tutti i cinefili, i film da noi consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film d’azione del 2011, di D. Espinosa, Safe House: nessuno è al sicuro, con Ryan Reynolds, Denzel Washington. Tobin Frost (Denzel Washington) ha tradito la Cia e per anni è riuscito a farla franca. Fermato in Sudafrica, viene preso in custodia dagli uomini dell’Agenzia e portato in un luogo sicuro per essere interrogato, dove incontra l’agente Matt Weston (Ryan Reynolds). Ma qualcuno vuole chiudere la bocca a Frost.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2009, di G. Avellino, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, La matassa, con Ficarra e Picone. I cugini Geraci, Paolo e Gaetano (Valentino Picone e Salvatore Ficarra) si sono allontanati a causa delle liti tra i rispettivi padri. Il primo è un ragazzo tranquillo che lavora nell’albergo di famiglia, il secondo gestisce un’equivoca agenzia matrimoniale. Dopo vent’anni, un evento causale li riavvicina.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Rai 4, alle 21.10, il film thriller del 1990, di Rob Reiner, Misery non deve morire, con Kathy Bates. Ferito in un incidente stradale, lo scrittore Paul Sheldon viene soccorso da Annie, una sua ammiratrice. Ma la donna è una pazza che vuole costringerlo a riscrivere il suo ultimo romanzo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Mimi Leder, Un sogno per domani, con Kevin Spacey. Il professor Eugene Simonet chiede ai suoi allievi di trovare un’idea per cambiare il mondo e di metterla in pratica. Il piccolo Trevor ha un’intuizione davvero geniale.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film di fantascienza del 2014, di James Gunn, Guardiani della galassia, con Chris Pratt. L’esploratore Peter Quill ruba una misteriosa sfera che interessa anche al malvagio Ronan. Per sfuggire al killer di quest’ultimo, si allea a quattro strampalati guerrieri.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1970, di Wolfgang Reitherman, Gli aristogatti. Un ex attrice decide di nominare suoi eredi la gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli. Così facendo scatena le invidie del maggiordomo che cercherà in ogni modo di sbarazzarsi dei quattro animali.                    



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*