Quinta colonna e Piazzapulita sui risultati del voto del 5 giugno


Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati questa sera nel corso dei due talk show del lunedì sera


Si occuperanno naturalmente di elezioni amministrative, i due talk show del lunedì sera. Sia Del Debbio con Quinta Colonna che Corrado Formigli con Piazzapulita infatti, tratteranno dell’ultima tornata elettorale svoltasi ieri.

Su Rete 4 e La7 si analizzerà quanto avvenuto nelle amministrative e si commenteranno i risultati dei voti nelle grandi città.

Sono ben 1342 i comuni italiani coinvolti, per un totale di 13milioni di cittadini chiamati a scegliere i propri rappresentanti. si è votato in alcuni dei principali centri del paese: non solo le principali Roma e Milano, ma anche a Napoli, Torino, Bologna, Cagliari e Trieste. Città i cui esiti hanno influenza a livello locale, ma anche conseguenze nello schacchiere politico nazionale per i partiti.

Nel corso di Quinta Colonna, in onda su Rete 4 a partire dalle 20.30, Paolo Del Debbio ospiterà politici e opinionisti e si collegherà con le piazze di alcune città in cui si è votato. La trasmissione, a cura di Raffaella Regoli, è inserita nella programmazione speciale di Mediaset dedicata a questo Election Day.

Nella puntata alle amministrative non mancherà naturalmente Gene Gnocchi, che proporrà il suo punto di vista ironico sui temi della campagna elettorale appena conclusa. Sull’esempio di Floris con le copertine di Crozza, nemmeno il conduttore Mediaset si fa mancare uno spazio di alleggerimento sull’attualità politica.

piazzapulita formigli

{module Pubblicità dentro articolo}

Spostiamoci ora sulla rete di Urbano Cairo, dove Corrado Formigli apre Piazzapulita alle 21.10. Naturalmente anche nel salotto di La7 l’argomento principale di discussione saranno i risultati delle amministrative; Formigli però spazierà anche su sanità e tagli alla spesa pubblica. 

Molti gli ospiti che prenderano parte al dibattito: Paolo Mieli, Bianca Berlinguer, Alessandro Sallusti, Vittorio Sgarbi, Roberto D’Agostino, Vittorio Zucconi, Roberto Perotti, Sergio Rizzo e Silvestro Scotti. Inoltre, tra giornalisti ed economisti, ci sarà anche il comico Enrico Bertolino.

Da ricordare che, questa sera, del Debbio e Formigli non saranno gli unici a parlare di elezioni. Su Rai Tre infatti, è previsto un appuntamento speciale di Gazebo, spostato in prima serata per l’occasione. Ieri sera, Diego Bianchi è comparso su La7 nel corso della rituale maratona di Enrico Mentana.

Quinta Colonna e Piazzapulita possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su mediaset.it e la7.it, e commentati su Twitter attraverso gli hashtag #QuintaColonna e #Piazzapulita. L’appuntamento è per questa sera, tra servizi e talk in studio.



0 Replies to “Quinta colonna e Piazzapulita sui risultati del voto del 5 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*