Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Mercoledì 8 giugno. È la musica la protagonista di questa prima serata di Raiuno, che alle 20.30 trasmette la seconda e ultima serata dei Wind Music Awards 2016, la kermesse condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Sul palco, tra gli altri, saliranno: Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Il Volo, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, Fedez, Renato Zero.

{module Pubblicità dentro articolo}

Raidue propone, alle 21.15, in prima tv, le nuove avventure di Squadra Speciale Cobra 11. Nel primo episodio, intitolato “Col fiato sospeso”, Semir e il collega Alex sono alle prese con nuovi casi. Stavolta indagano sul ritrovamento del cadavere di una ragazza, uccisa durante una gara automobilistica alla quale stavano assistendo anche i due poliziotti. Nel secondo episodio, “Il professionista” 1ª parte, la festa dei 40 anni di servizio di Dieter viene funestata da un attentato. Semir, Alex e i colleghi riescono a salvarsi per miracolo.

Sarà il caso di Marina Arduini al centro della puntata di Chi l’ha visto, in onda su Raitre alle 21.05. Federica Sciarelli torna a occuparsi della commercialista di Frosinone scomparsa il 19 febbraio del 2007, la cui auto fu ritrovata a Roma due anni dopo. Mentre la Procura ha chiesto più volte l’archiviazione del caso, si è ancora alla ricerca della verità.

La seconda puntata della fiction Matrimoni e altre follie, con Massimo Ghini, Nancy Brilli rallegra la prima serata di Canale 5. Alle 21.25, in prima tv, nell’episodio “A dieci minuti da dove”, Orazio (Michele La Ginestra) regala a Letizia una mini-car. Ma la ragazza non ha il patentino, così Luisella e Ivan nascondono la macchinina. Intanto, Giusy è alle prese con le rate del mutuo. Nel secondo episodio, “Come liberarsi degli ex”, Federico incontra Monica, con la quale ha avuto una storia. Alice, ingelosita, chiede aiuto a Luisella, che le consiglia di fare incontrare la presunta rivale con Rocco.

I quattro dell’Ave Maria sono i protagonisti del film western in onda su Rete 4 alle 21.15. A dare volto a due di questi pistoleri, Bud Spencer e Terence Hill. Appena uscito di prigione, dove ha scontato una lunga condanna per rapina, l’anziano bandito Cacopulos deruba i pistoleri Hutch e Cat. I due lo riacciuffano, ma anziché vendicarsi decidono di associarsi a lui per tentare di far saltare il banco di una bisca. «

Il mirino di Italia 1, alle 21.10, si punta su Alex Faraday, protagonista del film d’azione Momentum. Città del Capo, Sudafrica: durante una rapina finita male, la bella Alex Faraday è testimone dell’omicidio di un suo complice, ucciso da una banda rivale. La ragazza finisce così nel mirino di Mr. Washington, il capo dei nemici, ed è costretta a lottare per la propria vita.

Musica, danze e la voglia di superare le censure nell’intramontabile Footloose, in onda su Nove alle 21.15. Un ragazzo di Chicago, Ren, interpretato da Kevin Bacon, appassionato di rock, si trasferisce in una cittadina di provincia dove vige il divieto di ballare e la musica è messa al bando. Finirà per stravolgere le abitudini del luogo.

Iris, alle 21, rende omaggio a Mohamed Alì, attraverso il film biografico Alì, di Michael Mann con Will Smith. La vita del grande campione dei pesi massimi Cassius Clay. Dai successi sportivi, al suo impegno come sostenitore della “protesta nera” guidata da Malcolm X, fino alla conversione alla religione islamica.

{module Pubblicità dentro articolo}

La Morte di Marat, tela che Jacques Louis David dipinse nel 1793, è una delle immagini più potenti della Rivoluzione Francese. Dopo la scoperta di una tavola molto simile all’originale, storici ed esperti si scambiano opinioni in un vivace dibattito. Ce lo racconta il documentario Davide e la morte di Marat, trasmesso da Rai 5 alle 21.15.

Corrado Guzzanti, indossa di nuovo i panni di Bambea in Dov’è Mario?, in onda su Sky Cinema Atlantic, alle 21.10. Nel terzo episodio della prima serie, Bambea continua a confrontarsi con l’alter ego che s’impossessa del suo corpo e della sua mente ogni volta che si addormenta. Nei panni di Bizio, si esibisce in uno show scollacciato al teatro Odeon.

Sky Cinema 1, alle 21.10, propone Le regole del caos. Il compianto Alan Rickman dirige e interpreta un film in costume con Kate Winslet: racconta le vicende di Sabine De Barra, che nel 1682 contribuì alla costruzione del Bosquet de Rocailles, uno dei giardini più belli di Versailles.

È dedicata alla vita e alla carriera della cantante Amy Winehouse il documentario Amy, in onda su Sky Cinema Cult alle 21.00. Il racconto della storia della vincitrice di un Oscar è il frutto di oltre 100 interviste raccolte dal regista Asif Kapadia ad amici, parenti e colleghi.

Cristina Comencini porta su Sky Cinema Passion, alle 21, il suo Latin Lover, commedia italo-francese con Francesco Scianna. In un paese della Puglia, si organizzano degli eventi per il decennale della morte del divo Saverio Crispo. Per l’occasione, si ritrovano le due vedove dell’uomo e le figlie.

Il diavolo in Blu, thriller con Denzel Washington, anima la prima serata di Sky Cinema Max, alle 21.00, Los Angeles, 1948. Su richiesta di un losco figuro, Easy si mette sulle tracce di una donna scomparsa. Si troverà al centro di una trama criminale più grande di lu



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*