Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 10 giugno. Su Raiuno, alle 20.30, Sport: calcio. Vanno in scena i Campionati Europei 2016. La 15° edizione dei Campionati Europei di calcio, che si disputa in Francia, si apre oggi con il confronto tra Francia e Romania, per il Girone A, che si gioca allo Stadio Saint Denis di Parigi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Raitre, alle 21.05, La grande storia. Titolo della puntata di stasera: Santi, mistiche e apparizioni. Un affascinante viaggio nella fede raccontata sempre con il contributo di Paolo Mieli. Per cominciare, la storia di una donna semplice e straordinaria allo stesso tempo: Natuzza Evolo, per tutti Mamma Natuzza, una storia di devozione, di amore e di pellegrinaggio. Poi è la volta della Sindone, tra fede e scienza, una delle reliquie della Cristianità più affascinanti, misteriose e controverse. Quindi tocca a Medjugorje, un paese sperduto tra i monti della Bosnia Erzegovina, dove sei persone dicono di vedere la Madonna. La Chiesa non si pronuncia, ma i fedeli arrivano a migliaia ogni giorno.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Misteri mai svelati e fatti di cronaca ancora irrisolti sono al centro del programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. I due giornalisti analizzano i casi attraverso le ricostruzioni, le testimonianze inedite e i collegamenti con gli inviati sul campo. In studio è prevista anche la presenza di esperti e tecnici.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Matrimoni e altre follie. Stasera altri due episodi. Il primo s’intitola: Una tata per Lele. Letizia (Mihaela Dorlan) si occupa di Lele (Gabriele Zabsky) mentre Alice (Marianna Di Martino) è fuori. Nel frattempo Giusy (Chiara Francini) subisce un altro duro colpo: Luciano (Simone Montedoro) è gay e tutti i suoi sforzi per sedurlo risultano vani. A seguire, Viva la mamma. In questo episodio mentre Alice teme di essere incinta, Livia (Andrealuna Posocco) si prepara per il saggio di danza.

Su La7, alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Dal premier Matteo Renzi al patron della Sampdoria Massimo Ferrero, la galleria di personaggi proposta da Maurizio Crozza è irresistibile. Stasera assisteremo a un’altra selezione dei momenti più spassosi.

Ed ora, per tutti i nostri amici cinefili che seguono la rubrica, i film da noi consigliati stasera.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2008, di Dennis Lee, Un segreto tra di noi, con Willem Dafoe, Julia Roberts. Le tensioni e i rancori che covano all’interno di una famiglia borghese americana esplodono quando uno dei componenti muore tragicamente in un incidente d’auto.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2006, di David Frankel, Il diavolo veste Prada, con Meryl Streep, Anne Hathaway. Andy, studentessa di giornalismo, diventa l’assistente di Miranda, dispotica e potente direttrice di una famosa rivista di moda. Gli inizi saranno durissimi, ma alla fine le cose andranno per il meglio.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film thriller del 2000, di M. Kassovitz, I fiumi di porpora, con Vincent Cassel, Jean Reno. I poliziotti Pierre e Max si trovano a collaborare su due casi di omicidio apparentemente slegati tra loro. Tutto sembra ruotare attorno a un’austera università.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Mike Binder, Black or white, con Jillian Estell, Kevin Costner. L’avvocato Elliot Anderson si prende cura della nipote Eloise, da quando la madre è morta nel darla alla luce. Ma un giorno la nonna paterna chiede la custodia della piccola.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*