Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Europei di calcio, telefilm, il nuovo docureality di Rai2, musica, serie tv, documentari, i tradizionali talk show politici e qualche film; questo offre la prima serata di martedì 14 giugno 2016. Su Rai1 in diretta dallo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Étienne trasmette Portogallo-Islanda.

L’incontro valido per il primo turno del girone F di Euro 2016, vede contrapposti i lusitani guidati dalla stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo e i nordici che sotto la guida della coppia Lars Lagerbäck-Heimir Hallgrímsson ha ottenuto la prima storica qualificazione alla fase finale continentale. A seguire Il Grande Match con Flavio Insinna che analizza tutta la giornata degli Europei.

Ambra Angiolini su Rai2 presenta la prima puntata della seconda serie del docureality Coppie in attesa. Alla scoperta delle avvincenti storie di nove famiglie italiane prossime ad accogliere l’arrivo di un figlio. Alla conduttrice spetterà il compito di accompagnare lo spettatore attraverso un viaggio straordinario alla scoperta dei momenti più emozionanti, più difficili e più intensi della loro vita. Questa sera conosceremo quattro delle nove Coppie protagoniste della serie. Subito dopo secondo appuntamento con le migliori gag della stagione appena conclusa,  riproposti  in A Sud di  Made in Sud.

Su Rai3 nuovo appuntamento con Ballarò, condotto da Massimo Giannini. Tra gli ospiti: il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Enrico Zanetti, Vittorio Sgarbi e Carlo Freccero.

La7 rilancia la sfida a colpi di teatrini politici con Di Martedì di Giovanni Floris. Alla vigilia del secondo turno delle amministrative resta viva l’attesa per la copertina di Maurizio Crozza e la scaletta del programma.

Canale5 trasmette una nuova appassionante puntata della serie tv Romanzo siciliano. La caccia alla prova che potrebbe ribaltare l’esito del processo Flores è una lotta contro il tempo che Spada (Fabrizio Bentivoglio) ed Emma La Torre (Claudia Pandolfi) devono cercare di vincere a tutti i costi. Nello stesso tempo, scoppia anche lo scandalo della relazione appena nata tra la donna e Sergio, che crina l’amicizia con Nora. Come se non bastasse, la squadra di Spada deve vedersela con un intricato caso: il ritrovamento di un’imbarcazione abbandonata, vuota ma piena di tracce di sangue.

Italia1 regala ai suoi telespettatori altri 2 episodi del telefilm Blindspot. Mentre l’ispettore Fischer cerca di farla sospendere ritenendola responsabile della morte di David, Patterson scopre che uno dei tatuaggi di Jane nasconde delle coordinate. Il team si reca sul Mar Nero dove viene rinvenuto un aereo scomparso mesi prima. Un gruppo di terroristi si serve dei passeggeri ancora vivi per un pericoloso progetto. Oscar conferma la vera identità di Jane: è Taylor Shaw.

Va in onda su Rete 4, Una serata bella per te, Bigazzi, uno speciale interamente dedicato al compositore toscano morto nel 2012, condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano. Tra gli ospiti spiccano Marcella Bella, Gaetano Curreri de Gli Stadio, Marco Masini, Francesco Gabbani, Emma Morton, Deborah Iurato, Anna Tatangelo e Annalisa.

Cinema protagonista su Tv8 con Il fidanzato della mia ragazza. Jesse è’ una giovane donna acuta e impertinente alla ricerca del partner ideale. Prima si innamora di Ethan, talentuoso scrittore rifiutato sistematicamente dalle case editrici. Da lì a poco, però, incontrerà Troy (Michael Landes), un pubblicitario di successo sempre impeccabilmente elegante e romantico.

Ricordiamo che su Rai4, ci sarà sempre la partita degli Europei Portogallo-Islanda, in questo caso però commentato dagli irriverenti e divertenti interventi della Gialappa’s Band, in Mai dire Europei.

Grande schermo protagonista anche su Rai5 con Bel Ami, storia di un seduttore. Georges Duroy è un giovane parigino del XIX secolo, pronto a passare tra i tradimenti e l’amore di donne agiate e potenti per la propria carriera giornalistica.

Infine gran finale per la seconda stagione di Gomorra 2 – La serie, su Sky Atlantic.  Le regole sono saltate e con questa nuova guerra gli affari si fermano e il Sistema ne soffre. Ma la sete di vendetta sembra prevalere. La guerra per il controllo del territorio continua: Ciro scoprirà sulla sua pelle che la guerra è guerra e non si ferma davanti a nulla.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*