Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 15 giugno. Nuova sfida per i padroni di casa di questi Europei di calcio 2016. Su Raiuno, Rai 4 e Sky Sport 1, alle 21.00, va in onda la diretta della sfida Francia-Albania. La prima è forte di una vittoria riportata nella prima partita contro la Romania, ma con una prestazione deludente, i secondi, allenati dall’italiano Gianni De Biasi, devono rifarsi della sconfitta subita contro la Svizzera.

La Squadra speciale Cobra 11 è alle prese con nuove indagini, proposte su Raidue alle 21.05 in prima visione tv. Nella seconda parte dell’episodio “Professionista”, indagando sull’attentato, Semir e Alex arrivano a un trafficante d’armi, Richard Rundmann. L’uomo, per eliminare le prove che potrebbero incastrarlo, ha assunto un esperto… In “Chi gioca col fuoco si scotta”, invece, Alex e Semir devono far luce su un caso di omicidio. Il maggior indiziato è Tommy, un vigile del fuoco compagno di Susanne Konig.

{module Pubblicità dentro articolo}

È passato un anno da quando è scomparso Daniele Potenzoni, ragazzo autistico in gita a Roma per andare all’udienza papale. Come ricorda Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli su Raitre, alle 21.05, Daniele era con un gruppo guidato da volontari che lo accompagnavano ad un incontro del Papa con i disabili. Ma a quell’incontro Daniele non è mai arrivato, si è perso nei meandri della metropolitana a Termini. Lo hanno cercato dappertutto, ma di Daniele non c’è traccia. Il padre però non si arrende.

Rachel Weisz e Vincent Perez sono i protagonisti de Lo straniero che venne dal mare, film drammatico ambientato nella Cornovaglia di fine Ottocento e trasmesso su Rete 4 alle 21.15. Amy Foster lavora come cameriera in una fattoria. Un giorno, dopo una tempesta, il mare lascia sulla spiaggia il naufrago ucraino Yanko. La gente del paese non accetta il forestiero, ma i due s’innamorano e decidono così di sposarsi…

Risate ed equivoci nel condominio di Matrimoni e altre follie, in onda su Canale 5 alle 21.10. Nell’episodio “Epidemia”, la varicella getta il palazzo nel panico. Il più preoccupato è Rocco: come farebbe ad andare in video se gli rimanessero delle cicatrici sul viso? Intanto, Giusy e Letizia sono alle prese con le pene d’amore. Nel secondo episodio, “L’importante è partecipare”, Giusy cerca ancora una volta di sedurre Luciano, ma lui rimane fermo sulle sue scelte sessuali. Luisella e Ivan sono invece alle prese con i problemi della loro famiglia allargata.

Nella commedia Tutti pazzi per l’oro, in onda su Italia 1 alle 21.10, Matthew McConaughey è un cacciatore di tesori, Kate Hudson è la sua ex moglie, Donald Sutherland il nuovo compagno di lei. Ossessionato da un prezioso forziere, ha perfino mandato a rotoli il matrimonio con Tess. Quando finalmente Ben Finnegan scopre dove si trova la “Dote della Regina”, appartenente ad un galeone spagnolo affondato nel 1715, cerca subito di recuperarlo. Ma ha bisogno della collaborazione della ex. O meglio, dello yacht del suo compagno, il ricco Nigel Honeycutt,

Tornano gli intramontabili Anni 80 su Nove, alle 21.15, con il film Flashdance, film che ha lanciato la carriera di Jennifer Beals e ha fatto vincere al nostro Giorgio Moroder l’Oscar per la canzone “Flashdance… What a feeling”, incisa da Irene Cara. Pittsburgh, Pennsylvania. Alex lavora come saldatrice e arrotonda il salario ballando in un locale notturno. Ma il suo sogno è essere ammessa a una scuola di danza per diventare ballerina professionista.

{module Pubblicità dentro articolo}

The Burning Plain – Il confine della solitudine, di Guillermo Arriaga con Charlize Theron va in onda su Iris alle 21.00. Un legame apparentemente incomprensibile unisce le esistenze di alcuni personaggi. Tra loro c’è Sylvia, direttrice di un ristorante, e incapace di amare.

Amore, tenerezza e commozione sono gli ingredienti di questa prima serata di Studio Universal, che alle 21.15 propone Il grande cuore di Clara, con Whoopi Goldberg nei panni di una governante che diventa una sorta di seconda mamma per un bambino traumatizzato dalla morte della sorella e dal divorzio dei genitori.

La gelosia per il vostro ragazzo o la vostra ragazza vi ossessiona? Ecco allora fare al caso vostro la commedia Tutte le ex del mio ragazzo, di Nick Hurran con Brittany Murphy, in onda su Paramount Channel alle 21.10. Una produttrice televisiva è terribilmente gelosa delle ex del suo fidanzato. Così, con l’aiuto di due colleghi, escogita un modo per conoscerle invitandole a un talk show.

Premium Cinema, alle 21.15, propone il film drammatico God’s pocket – Il talento è per sempre, con P. Seymour Hoffman. Il giovane Leon perde la vita in cantiere e tutti, compreso il patrigno, chiudono la vicenda come un incidente. Un giornalista, però, mette in dubbio la versione ufficiale.

Christian De Sica dà il volto al protagonista del film di Pupi Avati Il figlio più piccolo, in onda su Premium Cinema Emotion alle 21.15. Oberato dai debiti, il losco industriale Baietti decide di giocare l’ultima carta. Intesta le sue società al figlio minore, l’ingenuo Baldo, che aveva abbandonato in tenera età.

È il Tropicalismo il protagonista di Tropicalia, film di Marcelo Machado in onda su Rai 5 alle 21.15. Narra la storia del Tropicalismo, movimento culturale nato nei tardi anni ’60 che ha usato la musica e le arti visive per affrontare la dittatura militare in Brasile. Narrato dai protagonisti del movimento stesso, il film si avvale di materiale raro e inedito raccolto dagli archivi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ultimo capitolo della prima stagione di Dov’è Mario?, con Corrado Guzzanti che, su Sky Atlantic, alle 21.10 in prima tv, interpreta Mario Bambea. Nei panni di Bizio, Bambea ha ormai sfondato nel mondo della comicità popolare, grazie alla vittoria al Festival della comicità di Nepi, tanto che l’impresario Gianfranco Faglia ha deciso di farlo debuttare in televisione. Ha inoltre ottenuto l’amore di Cinzia. Ma il fantasma di Bambea sembra non volersene andare: una notte Bizio si ritrova interessato ad una lezione di filosofia trasmessa in tv e l’uomo inizia a fare dei ragionamenti che, se pur sempre con uno spiccato accento romanesco, pongono delle domande esistenziali. L’ultimo definitivo confronto avrà un esito imprevedibile per entrambi e decisamente significativo anche per la sinistra progressista italiana.

È la fantascienza ad animare la prima serata di Sky Cinema 1 che alle 21.10, in prima tv, trasmette The Signal. Un buon thriller fantascientifico, consigliato a chi non ha bisogno degli effetti speciali per apprezzare un film sugli alieni. Il protagonista è l’emergente Brenton Thwaites, ma c’è anche Laurence Fishburne.

Silvio Muccino dirige e interpreta Le leggi del desiderio, film drammatico con Nicole Grimaudo nei panni della protagonista femminile della pellicola, in onda su Sky Cinema Passion alle 21.00. Giovanni, trainer motivazionale, accetta la sfida di portare tre persone al successo realizzando i loro desideri più profondi. Ma l’incontro con Matilde cambierà la sua vita.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, torna la quarta serie dei Transformers – L’era dell’estinzione con Mark Wahlberg. Cinque anni dopo la devastante battaglia tra Autobot e Decepticon, i Transformers sembrano spariti. Finché un giorno il meccanico Cade s’imbatte accidentalmente in Optimus Prime e…



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*