Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 17 giugno. Su Raiuno, alle 20.30, Calcio – Campionati Europei 2016. Stasera Spagna-Turchia, per il Gruppo D allo stadio Allianz Riviera di Nizza, la Spagna campione d’Europa in carica incontra la Turchia.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Raitre, alle 21.05, La grande storia. Titolo della puntata di stasera, Il prezzo della conquista. Con il contributo di Paolo Mieli, il racconto del terrore dopo la felicità, dei liberatori che diventano nemici, di civili innocenti scambiati per prede belliche. La liberazione dell’Italia dal nazifascismo è segnata da uno dei delitti più odiosi: gli stupri da parte delle truppe coloniali aggregate al Corpo di spedizione francese, i cosiddetti goumiers. Solo nella zona di Esperia, nel Lazio, sono state 3500 le donne, fra gli otto e gli ottantacinque anni, violentate. E 800 gli uomini uccisi nel tentativo di difendere donne e bambini.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, dedicato come sempre ai casi di cronaca più avvincenti. Nella squadra degli opinionisti del talk c’è anche la giornalista Sabrina Scampini, volto storico della trasmissione, ora a TGcom 24, la rete all-news di Mediaset.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Matrimoni e altre follie. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola Attenti al ladro. La bicicletta di Andrea Guerra (Simone Colombari) è sparita dal deposito e tutti i condomini sono ora sospettati di furto. Le ricerche risultano vane fino a quando Dado (Giovanni Esposito) è costretto ad ammettere di averla distrutta accidentalmente. A seguire, Istruzioni per l’uso. Mente Ivan (Massimo Ghini) ha deciso di organizzare una grigliata in giardino, Luisella (Nancy Brilli) si convince che sua figlia è incinta.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Bersaglio mobile. Nuovo speciale, curato dalla redazione del Tg7 di Enrico Mentana, dedicato ai ballottaggi delle elezioni amministrative. Urne aperte domenica 19 giugno dalle 7 alle 23. Al termine delle votazioni si procederà allo spoglio delle schede.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Ed ecco, per tutti i cinefili che seguono la rubrica, i film da noi consigliati per stasera

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2005, di Chris Nahon, L’impero dei lupi, con Jean Reno, Arly Jover. Due poliziotti, l’idealista Paul Nerteaux e il corrotto Jean-Louis Schiffer, si infiltrano nel quartiere turco per catturare un serial killer che ha già ucciso tre ragazze.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film commedia del 2010, Hysteria, con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy. Nella pudica Londra vittoriana, il giovane dottor Granville cerca una cura alternativa all’isteria femminile. Ma deve vedersela con Charlotte, paladina dei diritti delle donne.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di Woody Allen, Vicky Cristina Barcelona, con Rebecca Hall. Due amiche, la tranquilla Vicky e la spregiudicata Cristina, vanno in vacanza a Barcellona. Lì conoscono Juan Antonio, un pittore che fa loro un’insolita proposta.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di B. Percival, Storia di una ladra di libri, con Sophie Nélisse. Germania, 1939. Durante l’ascesa del nazismo, la piccola ebrea Liesel viene nascosta dalla famiglia Hubermann. Lì la bimba trova conforto agli orrori della guerra nella lettura.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2005, di A. Agresti, La casa sul lago del tempo, con Sandra Bullock. Kate e Alex vivono in uno spazio temporale diverso e comunicano attraverso una cassetta delle lettere. Finiscono per innamorarsi, ma riusciranno mai a incontrarsi?

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Jeff Nichols, Mud, con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon. Due adolescenti incontrano su un isolotto del Mississippi il fuggitivo Mud, sul quale pende una taglia. Affascinati dai suoi racconti, faranno di tutto per aiutarlo a lasciare il nascondiglio.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1992, Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York, con Macaulay Culkin. Il piccolo Kevin, in partenza per la Florida con la sua famiglia, sbaglia aereo e si ritrova da solo a New York alle prese con due ladri da strapazzo.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Christian Ditter, #Scrivimiancora, con Lily Collins, Sam Claflin. Rosie e Alex sono amici fin da bambini, ma per una serie di eventi si sono allontanati negli anni. Grazie a una fitta corrispondenza riescono però a rimanere in contatto.           



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*