Rai, Mediaset, La7, la programmazione per i ballottaggi delle elezioni amministrative


Ecco tutti gli appuntamenti televisivi dedicati al turno di ballottaggio delle elezioni amministrative 2016


 Domenica 19 e lunedì 20 giugno l’informazione Rai, Mediaset e La7 avrà uno sguardo attento sul turno di ballottaggio delle Elezioni Amministrative. Innanzitutto i notiziari di tutti e tre i gruppi televisivi dedicheranno speciali, edizioni straordinarie e finestre informative su quanto sta accadendo con particolare riferimento alla affluenza alle urne.

{module Pubblicità dentro articolo}

Nella giornata di oggi, Rai1, qualche minuto prima della chiusura dei seggi, manda in onda uno speciale di Porta a porta dedicato alla consultazione ed alle prime proiezioni. In prima linea a seguire il voto anche il Tg3 che inziia il suo speciale alle 22,50.

Alle 23.00, subito dopo la chiusura dei seggi, in diretta su Canale 5 e in simulcast su Tgcom24, andrà in onda lo speciale a cura del Tg5 e di Tgcom24 con le proiezioni elettorali per le città di Roma e Milano a cura di Tecné.

Enrico Mentana riprende il suo posto per la consueta maratona elettorale su La7. Si affaccia sugli schermi della rete di Urbano Ciro alle 22,10 e accompagna i telespettatori alla chiusura delle urne.

Passiamo a lunedì 20 giugno.

UnoMattina estate su Rai1 proporrà tutti gli aggiornamenti sul voto e si continuerà così con finestre ed approfondimenti fino alla sera. Alle15 è in programma uno speciale del Tg 1 sempre incentrato sui ballottaggi che prende il posto della soap opera Legàmi.  E’ prevista una puntata speciale di “Porta a porta”, realizzata in collaborazione con il Tg1, e dedicata ai risultati oramai definitivi per le amministrative e ai sindaci eletti, in onda alle 22.55, su Rai1. Ospiti in studio con Bruno Vespa per i commenti e l’analisi del voto. Per fare spazio a Porta a porta Il grande match con Flavio Insinna si sposta eccezionalmente su Rai2. Nella scorsa tornata elettorale Rai 3 propose una puntata speciale di Gazebo in prima serata. 

Nella medesima giornata l’analisi dei flussi elettorali sarà approfondita nello speciale di Tgcom24, in onda la mattina.

A seguire, su Retequattro, dalle 11 e le 11,25, il Tg4 racconterà le operazioni di spoglio in un’edizione straordinaria, seguita dalla consueta edizione del telegiornale.

A mezzogiorno, il testimone passerà a Studio Aperto, su Italia 1, con un’altra edizione straordinaria e, a seguire, il notiziario delle 12,25.

Sempre lunedì, in prima serata su Retequattro, spazio a commenti sui risultati finali con una puntata speciale di “Quinta Colonna” condotta da Paolo Del Debbio.



0 Replies to “Rai, Mediaset, La7, la programmazione per i ballottaggi delle elezioni amministrative”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*