Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 giugno


La guida ai programmi televisivi in onda questa sera sulle principali emittenti.


Europei di calcio, docu-reality, talk show politici, musica e qualche film: questo offre la prima serata di martedì 21 giugno 2016. Su Rai 1 e Rai 4 in diretta dalle 20.35 Croazia-Spagna: location lo Stade Atlantique di Bordeaux.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il terzo incontro del gruppo D sarà importante anche per l’Italia: con tutta probabilità sarà una tra le squadre ad affrontare gli azzurri negli ottavi di finale di Euro 2016, previsti per il prossimo 27 giugno. Dopo la partita, che sarà raccontata anche su Rai 4 dalla Gialappa’s Band, spazio a Il grande match, condotto da Flavio Insinna, tra approfondimenti sulla rassegna continentale e intrattenimento.

Su Rai 2 va in onda alle 21.10 un nuovo appuntamento di Coppie in attesa. Il docureality, condotto da Ambra Angiolini, è giunto alla sua seconda edizione. La prima coppia protagonista della puntata odierna è quella formata da Chiara e Stefano. Entrambi genovesi, sono diventati genitori dopo una lunga attesa. Valentina e Andrea hanno creata una famiglia molto ampia: ognuno di loro ha avuto 2 figli dai precedenti partner. Poi si sono conosciuti e successivamente hanno messo al mondo una bambina e un’altra è in arrivo. Seguirà “A sud di Made in Sud”, il meglio dello show comico trasmesso dall’Auditorium Rai di Napoli.

coppie in attes 14 giugno ambra

Alle 21.10 il talk show Ballarò su Rai 3. Focus sulle elezioni amministrative. Tra gli ospiti del programma di Massimo Giannini ci saranno Ilvo Diamanti e l’imprenditore Davide Serra.

La strada dei miracoli ritorna su Rete 4. Ovviamente non si tratta di un nuovo ciclo di puntate, ma dei momenti salienti della terza edizione, trasmessa tra gennaio e marzo 2016. Si tratta del primo di quattro appuntamenti speciali: si comincia dalle 21.10.

Canale 5 trasmetterà dalle 21.10 la sesta puntata di Romanzo Siciliano, la fiction che ha tra i protagonisti Claudia Pandolfi nel ruolo del Pubblico Ministero Emma La Torre. Nella puntata di questa sera il colonnello Spada (Fabrizio Bentivoglio), grazie al ritrovamento di un filmato, riuscirà a far incriminare il giudice Nicosia. Tutto verrà stravolto però da un evento imprevedibile, che metterà a dura prova le emozioni del protagonista.

Musica su Italia 1 con il secondo ed ultimo appuntamento dei Radio Italia Live a partire dalle 21.10. Tanti gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto, presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nella splendida cornice di Piazza Duomo a Milano: tra questi Biagio Antonacci, Emma, Marco Mengoni, Elisa, i Negramaro, Francesco Renga.

Spazio al talk di approfondimento informativo anche su La7 con DiMartedì. Giovanni Floris dalle 21.10 rifletterà sull’attuale situazione politica italiana ed internazionale con i suoi ospiti.

diMartedlostudio

Dopo i successi di Gomorra 2, su Sky Atlantic HD è tempo di una nuova serie: questa sera alle 21.10 andranno in onda i primi due episodi di Billions. I protagonisti di questo drama, campione d’ascolti negli Usa, sono il miliardario Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis) e il procuratore distrettuale Chuck Rhoades (Paul Giamatti). Due personaggi forti, ricchissimi, che ben presto si troveranno l’uno contro l’altro.

In simulcast su Sky Arte e Sky Cinema Cult HD verrà trasmesso dalla 21.10 il documentario “San Pietro e le basiliche papali di Roma di Roma 3D”, un viaggio che porterà i telespettatori a scoprire le meraviglie di San Pietro, San Paolo fuori le mura, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore, spiegate ognuna da un esperto d’arte.

Non mancano i film. Alle 21.15 Su TV8 ci sarà In good company, pellicola del 2004. Protagonista un brillante manager 50enne, la cui vita cambia con l’arrivo di un nuovo capo, molto più giovane di lui, che invaderà anche la sua sfera privata. Nel cast anche Scarlett Johansson.

Su NOVE alle 21.15 Senti chi parla adesso! terzo film della famosa trilogia con John Travolta e Kirstie Alley. La famigliola di James sembra stabilizzarsi, tra lavoro e spazio per gli affetti. La situazione si ingarbuglia nel momento in cui Molly comincia a sospettare una possibile relazione extraconiugale del marito con il suo capo.

Psyco, capolavoro della filmografia di Alfred Hitchcock, sarà in palinesto su Iris. Marion Crane, segretaria di un’agenzia immobiliare, fugge dopo aver rubato 40.000 dollari dalla cassaforte del suo ufficio. Arriva al Bates Motel, dove vivono il misterioso Norman e la bisbetica madre. La protagonista verrà accoltellata da una figura misteriosa in una delle scene più famose della storia del cinema. Pathos e colpi di scena assicurati, si comincia alle 21.00.

{module Pubblicità dentro articolo}

Rai 5 proporrà dalle 21.15 Un sapore di ruggine ed ossa. Protagonisti del lungometraggio, diretto da Jacques Audiard, un buttafuori e un’addestratrice di orche, che ha perso le gambe a seguito di un incidente. Tra loro si creerà un rapporto molto stretto, che porterà a molto più di un’amicizia.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*