Virus-Il contagio delle idee e Matrix, spuntano i nomi di Buttafuoco e Porro


I rumours sui conduttori della prossima stagione dei talk show televisivi danno il giornalista Buttafuoco a Virus e Nicola Porro a Matrix


  In attesa dell’ufficilizzazione dei palinsesti per la prossima stagione televisiva, alcuni rumors che circolano in Rai e Mediaset danno Pierangelo Buttafuoco in arrivo a Virus- il contagio delle idee su Rai2 e Nicola Porro a Matrix su Canale 5.

{module Pubblicità dentro articolo}

Dunque l’azienda televisiva di Cologno Monzese potrebbe accogliere Nicola Porro che ha lasciato il talk show Virus- il contagio delle idee, dopo le polemiche con il nuovo direttore di Rai2 Ilaria Dallatana. Porro, molto presente in tv dopo l’abbandono di Rai2, potrebbe prendere il posto di Telese a Matrix. A questo punto però, rimarrebbe l’incognita Luca Telese, che dovrebbe trovare un’altra collocazione.

Lo spazio di Virus potrebbe invece andare a Pietrangelo Buttafuoco, attualmente firma de Il Foglio, (per cui cura la rubrica Il Riempitivo), Il Fatto Quotidiano e Il Sole 24 ore. Un altro giornalista proveniente dall’area di destra dunque, a voler mantenere una continuità ideale con il predecessore.

Nicola Porro arriverebbe a Canale 5 dopo tre stagioni a Rai 2, dove ha lanciato Virus-Il contagio delle idee, la cui ultima puntata è andata in onda lo scorso 2 giugno. L’ufficializzazione dell’addio era stata data dallo stesso Porro, poi confermata dalla direttrice Ilaria Dallatana, che si era dichiarata dispiaciuta per il mancato accordo: a Porro infatti, era stato proposto un magazine domenicale, che però il giornalista aveva rifiutato.

Vediamo adesso quanto potrebbe accadere negli altri talk show.

Se è ormai certo che Massimo Giannini abbia portato a termine il suo contratto con la terza rete, dove ha condotto Ballarò per due edizioni, non si sa ancora chi sarà il suo sostituto. Giannini era stato chiamato da Andrea Vianello, ex direttore di Rai3, che aveva dovuto fronteggiare il passaggio di Floris e della sua squadra di lavoro a La7.

E a proposito di La7, sulla rete di Urbano Cairo diMartedì è riconfermato. Al timone ci sarà naturalmente Giovanni Floris, che ha un contratto quinquennale e che, in occasione dell’esordio sulla rete, aveva dichiarato di avere un progetto a lungo termine: di fatto, gradualmente, il suo talk show è riuscito non solo a tenere testa alla concorrenza, ma addirittura a superare il competitore Ballarò negli ascolti.

In casa Mediaset, su Retequattro, andrà di certo in onda Quinta Colonna, forte del riscontro di pubblico ottenuto. Ma per il conduttore, Paolo del Debbio spunta anche un’altra prospettiva lavorativa: l’approdo a Domenica Live, su Canale 5. L’ipotesi è di affidargli il primo segmento del pomeriggio domenicale, occupato tradizionalmente, da un dibattito sull’attualità politica.

I palinsesti di Rai e Mediaset verranno presentati il 28 giugno e il 4 luglio: scopriremo se i rumors saranno confermati. In particolare, sarà interessante scoprire a chi spetterà la conduzione di Ballarò.



0 Replies to “Virus-Il contagio delle idee e Matrix, spuntano i nomi di Buttafuoco e Porro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*