Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Giovedì 23 giugno. Su Rai 1 il calcio lascia spazio alla commedia che ha segnato l’esordio di Pif alla regia. Ma ci sarà anche l’approdo sulla tv generalista di una fortunata serie americana.

Scopriamo quindi quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Rai 1 il film di Pif: La mafia uccide solo d’estate. Arturo ha 8 anni, vive a Palermo ed è innamorato di Flora. Il suo amore per la bambina lo accompagnerà per tutta la vita, anche quando, ormai adulto, sarà conoscerà i più efferati omicidi mafiosi.
Segue Porta a porta, con uno speciale dedicato alla Brexit nel giorno del referendum inglese.

Su Rai 2 debutta la serie Jane The Virgin. 23 anni, nata da una ragazza madre 16enne, Jane ha deciso di arrivare vergine al matrimonio per non ripetere gli errori della madre, costantemente avvertita dalla nonna. Peccato che, durante un normale controllo, la ginecologa le effettui per errore un’inseminazione artificiale. Così, pur essendo vergine, Jane si scopre incinta.
In seconda serata, alle 23.50, la XXVIII Edizione del Premio Marisa Bellisario, “Donne ad Alta Quota”. Condotta da Federico Russo, la cerimonia di consegna delle Mele d’Oro alle eccellenze femminili del Paese, sarà accompagnata dalla presenza musicale di Dolcenera.

Rai 3 trasmette la penultima puntata di Amore criminale, condotto da Barbara De Rossi. Due le storie raccontate: nella prima è un uomo, Francesco, ad essere vittima di stalking da parte dell’ex compagna, mentre nella seconda la protagonista sarà Anna, uccisa da un uomo incapace di accettare la fine della relazione.
Alle 23.05 Il grande freddo, dedicato a Franco Califano.

Rai 4 propone il film d’avventura Viaggio al centro della terra. Basato sull’omonimo romanzo di Jules Verne, è la storia di un professore e del nipote: i due trovano l’ingresso per accedere a un mondo inesplorato, che si trova proprio al centro del pianeta.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Rete 4 una commedia con Adriano Celentano: Asso. Un accanito giocatore di carte, non rinuncia alle sue partite nemmeno durante la prima notte di nozze. La sua vittoria però, non piace agli avversari, che lo uccidono. Così, dall’al di là, Asso torna sotto forma di fantasma per convincere la moglie a sposare un altro uomo.

Su Canale 5 si conclude Masters of Magic, il campionato mondiale di magia condotto da Gerry Scotti.

Su Italia 1 la commedia Insieme per forza, con Michael J. Fox. Nick Lange è un giovane attore che deve interpretare un poliziotto. Per studiare il personaggio, si affianca a un vero agente, il detective John Moss, che sta indagando sul caso di un maniaco omicida. I due sono uno agli antipodi dell’altro: tanto uno è chiassoso quanto l’altro, Moss, introverso e silenzioso.

Su La7 lo Speciale Tg La7 sul referendum inglese, che chiama i cittadini della Gran Bretagna a decidere se uscire o meno dall’Unione Europea.

Su Sky Cinema 1 la seconda stagione della serie Agent Carter con Haytel Atwell (Captain America: il primo vendicatore).

Su Sky Uno alle 21.10 la terza edizione del reality green Giardini da incubo con Andrea Lo Cicero alle prese con giardini trascurati da riqualificare.

Su Sky Atlantic alle 21.10 le repliche della serie cult Twin Peaks e, successivamente, alle 23.00, Il trono di spade.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*