Quarto Grado la puntata di questa sera sul giallo di Benevento


Questa sera va in onda una nuova puntata di Quarto Grado. L'appuntamento è in prime time su Rete 4 con i due conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma di approfondimento di cronaca nera punta i riflettori sulla morte della piccola Maria Ungureanu, la bambina ritrovata morta in una piscina del beneventano.


Questa sera va in onda una nuova puntata di Quarto Grado. L’appuntamento è in prime time su Rete 4 con i due conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma di approfondimento di cronaca nera punta i riflettori sulla morte della piccola Maria Ungureanu, la bambina ritrovata morta in una piscina del beneventano.

 Dall’esame autoptico è venuta fuori una realtà che lascia davvero sgomenti: la piccola di 9 anni è stata violentata e poi gettata nella piscina nella quale è morta per asfissia da annegamento. Infatti Maria non sapeva nuotare. Quarto Grado ripercorrerà tutta la vicenda della bambina e punterà l’attenzione su un ventunenne amico di famiglia che i poliziotti avrebbero individuato come presunto colpevole dell’omicidio. 

I due conduttori insieme agli ospiti che saranno in studio spiegheranno ai telespettatori che il rumeno attualmente accusato è stato interrogato due volte molto a lungo e per adesso risulta essere l’unico indagato per  l’omicidio della piccola. L’uomo si chiama Daniel, è un operaio ed è di San Salvatore Telesino in provincia di Benevento. Il giovane si è professato sempre innocente in ambedue gli interrogatori e non ha mai ritrattato questa versione. Nuzzi e la Viero faranno il punto anche sull’ultimo interrogatorio si è svolto due giorni fa nella caserma dei carabinieri di Cerreto Sannita.nuzzi e viero conduttori quarto grado

L’uomo ha ribadito che la bimba era venuta a cercarlo a casa sua fermandosi sulla porta di casa e chiedendogli di farle compagnia. L’operaio l’ha portata con sé verso Telese Terme dove avrebbe dovuto far visita ad un familiare. Poiché durante il tragitto la strada era occupata da una gara podistica, l’uomo insieme alla bimba è tornato a San Salvatore ed ha lasciato la piccola nei pressi della chiesa. Inoltre gli inquirenti hanno ascoltato anche alcune amiche della bimba. Ma l’ipotesi che viene fatta è che Maria potrebbe essere stata condotta, non si sa ancora da chi con precisione, nell’agriturismo chiuso per riposo settimanale. E qui si sarebbe consumata la violenza e successivamente l’omicidio.

Nel corso del programma i telespettatori vedranno anche un collegamento con la comunità di San Salvatore Telesino a Benevento che si stringe intorno alla famiglia della piccola. Sul caso è puntata l’attenzione di molti contenitori di cronaca nera e anche di tutti i notiziari che danno gli ultimi aggiornamenti sul caso. In particolare un servizio di Sky Tg24 ha mostrato un’intervista al padre della bimba. 

Nella parte conclusiva del programma si daranno le ultime news anche su Massimo Bossetti che attende le fasi conclusive del processo e la sentenza in quanto accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio. Dunque riflettori accesi anche su Bergamo dove si deciderà il futuro dell’operaio di Mapello. E soprattutto si spera di fare finalmente luce sull’omicidio della piccola che era scomparsa nel novembre del 2010.

Infine ci saranno anche degli aggiornamenti sul caso del piccolo Loris Stival dopo le perizie psichiatriche effettuate sulla madre Veronica Panarello.

Ricordiamo che come in ogni puntata il centralino della trasmissione rimane aperto durante tutta la diretta. I telespettatori possono chiamare il numero 02 30 30 90 10 per segnalazioni o per intervenire nel programma.



0 Replies to “Quarto Grado la puntata di questa sera sul giallo di Benevento”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*