Palinsesti Rai autunno 2016: i programmi di Rai 2


Tutti i programmi in partenza per il prossimo autunno nella rete diretta da Ilaria Dallatana


Oltre che per Rai 1, la prossima stagione televisiva si annuncia piena di novità anche per quanto riguarda la rete diretta da Ilaria Dallatana. Riconfermati in blocco i programmi della mattina, i nuovi ingressi in palinsesto sono concentrati in prima e seconda serata.

Da sottolineare lo spettacolo affidato a Mika, la serie con Marco Giallini e gli arrivi di Teo Mammucari e Pablo Trincia. Vediamo dunque quali trasmisioni prevede il palinsesto autunnale di Rai 2.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Innanzitutto Tabloid, condotto da Annalisa Bruchi con la partecipazione di Dario Vergassola. Si tratta di un format d’informazione previsto per il preserale della domenica, in onda dopo Quelli che il calcio (ancora con Nicola Savino): un approfondimento sui fatti accaduti nel corso della settimana, spaziando dalla politica al costume, dalla tecnologia all’economia.

La prima serata dell’autunno della rete si apre lunedì 12 settembre con la quinta edizione di Pechino Express, quest’anno girato tra Colombia, Guatemala e Messico. Subito dopo, il 14 novembre, partirà un nuovo docureality: Il Collegio, in cui un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 17 anni abbandonano la modernità per vivere in un collegio del 1960, dove dovranno vivere senza social network e molte delle comodità a cui sono abituati.
Martedì 20 settembre parte la seconda edizione di Stasera tutto è possibile, condotta ancora da Amadeus. Dall’8 novembre invece, quattro puntate per il one man show di Mika: il cantante sarà affiancato da Virginia Raffaele.

 Nemo-Nessuno escluso sarà il programma di approfondimento del mercoledì, dal 12 novembre in prima serata: il racconto della realtà attraverso le testimonianze di tutti, grazie ai protagonisti comuni e gli ospiti in studio. Confermato inoltre il rientro in Rai di Michele Santoro.

Spazio ovviamente alle serie: Madame secretary al pomeriggio, Criminal Mindas al giovedì, Castle ed Elementary il sabato, NCIS e NCIS New Orleans la domenica. La prima serata del venerdì è invece per il ciclo Un venerdì da eroi, dedicato agli action movie. Ci sarà però anche una produzione di casa nostra, con protagonsita Marco Giallini: Rocco Schiavone, prevista per novembre 2016.

{module Pubblicità dentro articolo}

Passiamo ora ai programmi di seconda serata. Lunedì 12 sttembre esordirà alle 23.30 Teo Mammucari, al timone di It’s only tv (il titolo è ancora provvisorio), talk show irriverente che analizzerà l’attulaità televisiva attraverso una serie di rubriche, ospiti e un cast di opinionisti in studio. 

Sempre in seconda serata, largo al docureality Giovani e Ricchi, che racconta la vita di quattro gioani privilegiati. Approda su Rai 2 l’ex iena Pablo Trincia, che in Mai più bullismo si propone di offrire uno strumento che punti alla riflessione del problema dall’interno, agendo sia su chi subisce tali azioni sia su chi le provoca.

Infine, Stracult 2.0 e il ritorno di Milano-Roma, viaggio on the road in auto di due personaggi amati dal pubblico. Ricordiamo che fu proprio durante la registrazione di questo programma che a Dario Fo venne data la notizia di aver vinto il Premio Nobel.



0 Replies to “Palinsesti Rai autunno 2016: i programmi di Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*