Palinsesti Rai autunno 2016: i programmi di Rai 3


I programmi previsti per la prossima stagione televisiva nella rete diretta da Daria Bignardi


Vi abbiamo già dato conto dei programmi in partenza su Rai 1 e di quelli previsti su Rai 2. Veniamo dunque alla rete diretta da Daria Bignardi, le cui novità sono state presentate questa mattina alla conferenza per i palinsesti Rai della prossima stagione televisiva.

Tra le novità, l’arrivo di Salvo Sottile e Ginaluca Semprini. Vediamo perciò più nel dettaglio cosa vedremo su Rai 3 a partire da settembre.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo dai programmi del mattino. Agorà di Gerardo Greco diventa una newsroom con redazione a vista, mentre a Mi Manda Rai 3 approda Salvo Sottile: il conduttore sarà alla guida del programma anche durante il prime time autunnale. Poi, a partire dalle 11.00, lo spazio riservato alla salute: Elisir e, a seguire, Tutta salute, incentrato soprattutto sul tema della prevenzione. A novembre ne è prevista una puntata in prima serata.

Prima grande novità, la striscia quotidina di Chi l’ha visto?, che diventa spin off del prime time del mercoledì: in onda alle 12.00, si tratterà di 25minuti in cui la conduttrice Federica Sciarelli aggiornerà il pubblico sugli ultimi sviluppi dei casi.

Promozione anche per Gazebo, spostato invece nell’access prime time con una striscia quotidiana dal titolo Gazebo-Social News; immancabile naturalmente in seconda serata, quest’anno al venerdì.

Alle 12.50 Corrado Augias parte con un nuovo programma dal titolo Quante storie: ad affiancarlo nel racconto televisivo, la scrittrice Michele Murgia a la youtuber sofia Viscardi, a cui sarà affidata una rubrica settimanale. Il pomeriggio proseguirà con la soap Per sempre, ambientata ai tempi del Franchismo, e Geo.

A Concita De Gregorio viene affidato lo spazio subito dopo Blob: a metà settembre in onda prima per una settimana di seguito, poi al lunedì, L’Italia che verrà si propone di racocntare la politica reale, cioè quella lontana dai salotti blasonati dei talk show. Gad Lerner invece, si occuperàò di Islam-Italia

Chiuso Ballarò, il martedì sera sarà comunque dedicato all’informazione: a gestire il nuovo corso, l’ex volto Sky Gianluca Semprini. Da giovedì 27 ottobre, il Rischiatutto.

{module Pubblicità dentro articolo}

Al sabato pomeriggio riconfermati Tv Talk, ma in versione rinnovata, e Per un pugno di libri, guidato da Geppi Cucciari anche nella nuova edizione. La domenica invece, In mezz’ora e Kilimangiaro. Capitolo Che tempo che fa: il sabato sera, Massimo Gramellini si stacca con un segmento proprio, previsto tra novembre e dicembre.  Il giorno seguente, il programma di Fazio parte alle 20.00 per protrarsi fino alle 22.30.

Nella seconda serata domenicale, Skianto di Filippo Timi: late show che riflette sulla diversità con ospiti e performance teatrali.

Presa Diretta e Report cambiano collocazione, passando dalla domenica al lunedì. A seguire, Casa Bianca per parlare delle presidenziali americane. Péreviste due serate evento: una in cui verrà trasmesso Fuocoammare, un’altra con il biopic “dal basso” Un selfie con il Papa.

Infine, per il 2017: uno show di Virginia Raffaele, la nuova stagione di  Non uccidere, la docufiction Mafia Capitale, le biopic Irregolari, le storie di piccoli pazienti del Bambin Gesù, una striscia quotidiana in access di Pif, le vicende de Le ragazze del ’68 e il nuovo ciclo di Storie Maledette.



0 Replies to “Palinsesti Rai autunno 2016: i programmi di Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*