Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 1 luglio. Su Raiuno, alle 20.30, Quarti di finale – Calcio “Campionato Europeo”. Lo Stade Pierre Mauroy di Lille ospita la seconda partita valida per la seconda fase di eliminazione diretta. Si affrontano Galles contro Belgio. Subito dopo Il grande match con Flavio Insinna.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Su Raitre, alle 21.05, La grande storia. Al centro del programma questa sera ci sono le donne. La prima è Maria Josè, principessa del Belgio e moglie del principe Umberto di Savoia. I due sono formalmente insieme nelle cerimonie ufficiali, ma di fatto conducono vite separate. Si parla poi delle donne che tra gli Anni ’60 e ’70 lottano per la loro emancipazione e i loro diritti: dalla parità tra i coniugi alla pillola anticoncezionale. E’ la volta quindi di Felicia Bartolotta Impastato, mamma di Peppino Impastato, un giovane di Cinisi, in provincia di Palermo, ucciso nel 1978 dalla mafia. Solo nel 2002 la donna ottiene giustizia con la condanna all’ergastolo del mandante dell’omicidio.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Ancora una serata con il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione, che ci terrà compagnia per tutto luglio, si avvale della collaborazione di esperti come lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini, il biologo Luciano Garofano e il criminologo Massimo Picozzi.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Ancora una serata in compagnia del meglio del one man show di Maurizio Crozza. Il comico genovese ha da poco firmato un contratto di collaborazione con Discovery, che partirà dal 1 gennaio 2017.

Ed ora, per tutti gli amanti del buon cinema, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.15, il film drammatico del 1998, di Robert Redford, L’uomo che sussurrava ai cavalli, con Robert Redford, Scarlett Johansson, Kristin Scott Thomas. Una caduta dal puledro Pilgrim costa alla giovane Grace (Scarlett Johansson) l’amputazione di una gamba. Il cavallo, dal canto suo, pare impazzito. Conscia del legame tra la figlia e l’animale, la madre (Kristin Scott Thomas) chiede aiuto a Tom Booker (Robert Redford), un cowboy che cura i cavalli con le parole.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di David Frankel, Io & Marley, con Jennifer Aniston, Owen Wilson. Jenny (Jennifer Aniston) è in ansia perché non riesce ad avere bambini. Suo marito John (Owen Wilson), per rallegrarla, porta a casa un cucciolo di Labrador che chiama Marley. Il vivacissimo cane diventa subito un idolo della famiglia e lo rimarrà anche quando finalmente arriveranno i figli tanto attesi.

Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2006, Il destino di un guerriero, con Viggo Mortensen. Il capitano di ventura Alatriste promette al suo migliore amico, in fin di vita per un’imboscata, che ne alleverà il figlio. Ma dovrà vedersela con un intrigo di corte.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 2004, di Charles Shyer, Alfie, con Jude Law. Alfie, affascinante autista, colleziona una conquista dopo l’altra. Le donne lo trovano irresistibile, ma lui vive alla giornata e non s’innamora mai. Il destino, però, gli riserva una sorpresa.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2012, The bourne legacy, con Jeremy Renner. La Cia teme che un programma segreto, studiato per addestrare le sue spie, venga scoperto. Il creatore del progetto decide allora di cancellarne ogni traccia, a partire dall’agente Aaron Cross.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2004, Friday night lights, con Billy Bob Thornton, Derek Luke. I cittadini di Odessa, Texas, attendono con trepidazione l’inizio del campionato di football americano. Le star sono i Permian High Panthers, guidati dal coach Gary Gaines.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1997, di James Cameron, Titanic, con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio. Il viaggio inaugurale e il tragico naufragio del transatlantico Titanic nel 1912, ricostruiti attraverso l’appassionata storia d’amore fra Jack e Rose, due giovani passeggeri.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Yimou Zhang, I fiori della guerra, con Christian Bale. Cina, 1937: le truppe giapponesi invadono Nanchino, seminando morte e distruzione. L’americano John Miller, spacciandosi per un prete, riesce a salvare alcune donne.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2013, I delitti del barlume – Il re dei giochi, con Filippo Timi. In una cittadina toscana tutto sembra scorrere tranquillo, finchè uno degli abitanti viene ucciso. La vicenda porta Massimo, proprietario di un piccolo bar, a improvvisarsi detective.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film horror del 2004, di James Wan, Saw – L’enigmista, con Danny Glover, Cary Elwes. Un maniaco tiene prigionieri due uomini e li costringe a un sadico gioco: ognuno deve cercare di eliminare l’altro entro otto ore. Sulle tracce del criminale c’è il detective Tapp.       

        



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*