Chi l’ha visto? | 23 gennaio 2019 | puntata in diretta


Nuovo appuntamento con le sparizioni e la cronaca nera del programma cult di Rai3, condotto da Federica Sciarelli.


Questa sera, alle 21:15 su Rai3, andrà in onda una nuova puntata in diretta di Chi l’ha visto?Federica Sciarelli proverà ad aggiungere qualche tassello alle ricostruzioni dei vari casi trattati

La puntata comincia con il caso della povera donna uccisa a Gorlago. La ragazza è stata vittima di un omicidio passionale. I coinvolti nella vicenda, oltre alla donna uccisa, sono l’ex amante di un imprenditore, compagno della vittima ed un amico della carnefice, che è stato soggiogato. Infatti l’uomo, che ha trasportato la donna fino alla casa di Gorlago, dov’è morta, credeva di star facendo un favore alla sua amica che gli aveva detto di portare, bendata, la vittima all’interno di un furgone per una festa a sorpresa.

L’omicida dopo aver commesso l’atto raccoglie le chiavi di casa e della macchina della vittima e le spedisce al compagno della donna nel tentativo di depistare le immagini.

Luisa e Rossella sono due donne che hanno denunciato a chiunque le condizioni penose dell’abitazione di Lucia, una signora di Torre del greco, in difficoltà che sta vivendo all’interno di una casa devastata dall’incuria e infestata dalle blatte e dai topi. La troupe del programma ci mostra le nefaste condizioni della casa ma nessuno sembra voler intervenire, nemmeno gli ospedali.

Grazie all’aiuto dell’inviata, Veronica Briganti, finalmente un’ambulanza viene a prendere la signora per portarla all’ospedale.

Una donna si appella a Chi l’ha visto per la scomparsa di loro figlia, Elena, una bambina di 14 anni. La ragazza un giorno stava andando a scuola e successivaente è arrivata una chiamata ai suoi genitori ed una voce ha detto “tua figlia è roba mia”. Giuseppe Pizzo, l’inviato per il servizio, cerca di aiutare i genitori disperati, chiamando il numero dal quale era partita la chiamata.

A rispondere è Marius, lo zio di colui che ha rapito Elena. Il signore dice di non c’entrare nulla con la questione, poi parla in rumeno e stando a quanto dice il padre di Elena, avrebbe minacciato i genitori di morte.

Dopo la pubblicità il programma si occupa del caso di Giorgio Montin, un uomo scomparso nel nulla e cercato disperatamente dalla figlia. La ragazza cerca di spiegare che secondo lei è molto sospetto il rapporto che suo padre aveva con una ragazza che lavora in un night club. Il signor Giorgio scambiava messaggi con la ragazza del night dal 2018 ma senza mai scrivere per primo. La figlia del signor Montin fa notare che il giorno in cui suo padre ha scritto alla donna di volerla andare a trovare, è scomparso nel nulla.

La troupe cerca di scoprire i fatti parlando, prima con la donna in questione e poi con dei lavoranti del mercato ma senza riuscire a scoprire nulla. La suocera di Marianna, la figlia di Giorgio, crede che potrebbe essere colpa di qualche usuraio.

Federica Sciarelli segnala la scomparsa di Barbara, una ragazza di tredici anni, uscita di casa durante un pomeriggio e non ancora ritrovata.

A Colleferro si è consumato un efferato delitto 5 anni fa. Eraldo Marchetti ha ucciso sua moglie Maria a sangue freddo, davanti a sua figlia. La bambina dopo il brutale atto ha chiamato il suo gemello per farsi aiutare. I due fratelli fuggono dalla zia che poi con il passare del tempo ne è diventata la tutrice Il padre potrebbe essere dichiarato non in grado di intendere ne di volere e dunque essere rilasciato.

Veniamo purtroppo a sapere che Giovanino, il signore scomparso, dopo essere stato avvistato nella stazione di Milano centrale, più di tre mesi fa, è deceduto, cadendo sotto ad un treno il giorno stesso della sua scomparsa.

Gianni Bergamino è un ex cantante, speaker di una radio di Chiavari, scomparso senza lasciare traccia. L’uomo non ha legami familiari e per questo a cercarlo sono solo i suoi colleghi.

Vincenza Sicari, una maratoneta italiana, partecipante alle olimpiadi di Pechino, ora è costretta a letto da una malattia della quale non si sa ne il nome ne l’entità. La donna è stata visitata in 32 ospedali ma nessuno le ha saputo dire cosa avesse. La cosa più brutta è che moltissimi medici hanno cercato di far passare Vincenza per pazza, attribuendo a ciò la sua malattia. La donna è stata trasportata nella notte dall’ospedale di Padova a quello di Frascati, dove ora è ricoverata nel reparto di neurologia.

Il servizio successivo è dedicato a Claudio Bassani. A parlare con la troupe del programma c’è la sorella che mostra la sua casa di Gorizia. La donna racconta di aver trovato la casa vuota ma la stufa accesa nel giorno della sua scomparsa.

La sorella di Claudio racconta che suo fratello amava la musica rock, far ridere la gente e dopo aver fatto il mimo ha cominciato ad aiutare i bisognosi insieme alla chiesa.

Giuseppe e Simone Santoleri sono stati arrestati per l’omicidio di Renata, rispettivamente la moglie e la madre dei due. Simone dunque ha mentito più e più volte nelle interviste alle quali è stato sottoposto, assicurando di non sapere dove si trovasse la madre. Dopo diversi mesi, il signor Giuseppe che veniva sempre schermato da suo figlio, ha confessato tutto, raccontando che Simone è il colpevole e che lo ha costretto ad occultare il corpo di sua moglie e a non raccontare nulla.

Dopo aver ricordato gli appuntamenti con le solite “strisce” termina la puntata.



0 Replies to “Chi l’ha visto? | 23 gennaio 2019 | puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*