Propaganda live | 15 febbraio | Diego Bianchi ospita Roberto Saviano


Propaganda live | 15 febbraio | Diego Bianchi ospita Roberto Saviano. Lo scrittore è in promozione con il film La paranza dei bambini presentato recentemente al Festival di Berlino.


Roberto Saviano sarà l’ospite della puntata odierna di Propaganda live. Il programma condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro, va in onda il venerdì in prima serata su La7.

La presenza dello scrittore nel programma è finalizzata alla presentazione del film da lui scritto e in questi giorni nelle sale, La paranza dei bambini.

La pellicola è stata appena presentata al Festival di Berlino. A parlarne in studio anche il regista del film Claudio Giovannesi. La paranza dei bambini è il terzo romanzo di Roberto Saviano, pubblicato nel 2016 dalla casa editrice Feltrinelli. È il primo romanzo interamente di finzione di Saviano, pur se chiaramente ispirato alla realtà della camorra napoletana degli anni 2010.

La paranza dei bambini è stato l’unico film italiano in concorso al Festival di Berlino. Il film ha come protagonista un gruppo di quindicenni del Rione Sanità, quartiere a rischio della città di Napoli. I giovanissimi sono stati colti nel momento in cui scelgono di dedicarsi alla criminalità.

Saviano spiega quali sono gli elementi che hanno mosso la vita dei protagonisti, la loro convivenza con le armi, la smania dei soldi, la passione per il predominio e il possesso del territorio. Il capobranco Nicola (il giovanissimo attore esordiente Francesco Di Napoli) diventa un boss e va incontro ad un destino già predestinato.

Nel corso dell’intervento di Saviano vengono mostrate anche molte scene della pellicola.

Il reportage di questa settimana di Diego Bianchi sarà dedicato alla Sardegna e alla protesta dei pastori sul prezzo del latte.

Saranno presenti, inoltre, Paolo Celata,  Marco Damilano e Francesca Schianchi.

Ospiti musicali il cantautore inglese Charlie Winston e il cantante soul J.P. Bimeni.

Non mancherà la graffiante satira delle vignette di Makkox (Marco Dambrosio) e la Social Top Ten con le notizie più divertenti e curiose della settimana.



One Reply to “Propaganda live | 15 febbraio | Diego Bianchi ospita Roberto Saviano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*