Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 3 settembre. Su Raiuno, alle 21.25, Superquark. Ultima puntata, stasera, per questa edizione del programma condotto da Piero Angela. In scaletta, tra i vari argomenti: protesi miniaturizzate; una visita a Palazzo Barberini, costruito nel Rinascimento dalla grande famiglia romana; viaggi nello spazio; inquinamento urbano; una fabbrica di treni ultramoderna.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 6 – La regressione. Si conclude il viaggio alla ricerca dei caratteri dominanti del terzo millennio in compagnia di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Si sfidano “Nani e ballerine” e “Critici”. La prima squadra è guidata dalla showgirl Matilde Brandi; al timone della seconda, invece, il giornalista Alessio Vinci.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di teatro: viene trasmesso lo show teatrale, Ti vuoi mettere con me?, portato in scena nel 2013 da Michela Andreozzi. L’attrice romana è affiancata sul palco da Giorgio Scarselli e Paola Tiziana Cruciani, che ha curato anche la regia dello spettacolo. Musiche di Alessandro Greggia.

Ed ora per tutti i cinefili che seguono la rubrica, i film da noi consigliati

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2014, di Rob Minkoff, Mr. Peabody e Sherman. Dotato di un’intelligenza straordinaria, il cane Peabody ha inventato una macchina del tempo. Assieme al giovane Sherman decide di assistere in prima persona agli eventi che hanno cambiato il mondo nei secoli. Ma quando il ragazzo rompe le regole del viaggio temporale, sarà costretto a rimediare per salvare il futuro.

Su La7D, alle 21.30, il film fantastico del 1985, di Ron Howard, Cocoon – L’energia dell’universo, con Don Ameche. In una casa di riposo in Florida alcuni ospiti, tra cui Arthur (Don Ameche), dopo aver fatto il bagno in piscina riacquistano l’energia degli anni giovanili. La ragione è da ricrearsi in alcuni misteriosi bozzoli.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2015, Focus – Niente è come sembra, con Will Smith, Margor Robbie. Nicky Spurgeon, truffatore incallito, prende sotto la sua ala la giovane e attraente Jess, facendole da mentore. Le cose si complicano quando i due s’innamorano.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Doug Ellin, Entourage, con Adrian Grenier, Kevin Connolly. Vincent Chase e gli amici Eric, Turtle e Johnny sono sempre affiatati anche se alcune delle loro ambizioni sono cambiate. Un giorno Vincent riceve una proposta dall’agente Ari Gold.

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Terry Jones, Un’occasione da Dio, con Simon Pegg. Gli alieni donano a un umano il potere di realizzare i desideri. Se farà del bene la Terra sarà salva, altrimenti verrà distrutta. L’inconsapevole prescelto è Neil, insegnante frustrato.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film d’avventura del 1984, di Steven Spielberg, Indiana Jones e il tempio maledetto, con Harrison Ford. In fuga da Shanghai con la cantante Willie e il piccolo Shorty, Indiana scampa a un disastro aereo e si ritrova in India. Lì dovrà affrontare una setta di Thug dedita ai sacrifici umani.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di Renzo Martinelli, Ustica, con Caterina Murino, Marco Leonardi. 27 giugno 1980: un aereo di linea italiana cade nel Mediterraneo. Il deputato Corrado di Acquaformosa, la moglie Valja e la giornalista Roberta Bellodi indagano sulle cause.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film western del 2006, di David Von Ancken, Caccia spietata, con Liam Neeson, Pierce Brosnan. Alla fine della Guerra di secessione, il confederato Carver bracca senza tregua il capitano nordista Gideon. Un inseguimento che li porterà dalle Montagne Rocciose al deserto.    

{module Macchianera}          



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*