Agorà | puntata 25 febbraio | focus sulle elezioni regionali in Sardegna


Agorà | puntata 25 febbraio | focus sulle elezioni regionali in Sardegna. I primi risultati sullo spoglio delle schede in diretta con Serena Bortone.


La puntata odierna di Agorà è completamente dedicata alle elezioni regionali in Sardegna. Lo spoglio delle schede inizia alle 7.00.

La giornalista e conduttrice Serena Bortone avrà una finestra sempre aperta da Cagliari per dare conto dei risultati in diretta. Ricordiamo che si è votato ieri, domenica e i seggi si sono chiusi alle 22.00. Non c’è stata possibilità, dunque, di commentare i risultati prima.
La Bortone sarà in video su Rai 3 ad Agorà in diretta dalle 8 alle 10.00 sulla terza rete diretta da Stefano Coletta.
Ospiti della padrona di casa sono: Alessandro Giuli, giornalista; Andrea Orlando, Partito Democratico; Giovanna Vitale, La Repubblica; Alessandro Morelli, Presidente Commissione Trasporti (Lega); Alessandra Ghisleri, Euromedia Research; Giacomo Memeli, Il Giornalista; Enrico Letta; Antonello Caporale, Il Fatto Quotidiano; Francesco Daveri, professore Macroeconomia Università Bocconi

E inizia a comunicare l’affluenza, i primi risultati e tutti i dati in tempo reale.

Poi viene fatto un pronostico in vista delle elezioni europee che si terranno a maggio.
 I candidati a governare la Sardegna sono sette, con i due sfidanti di M5s e Lega che corrono divisi, il centrodestra unito al Carroccio e Fratelli d’Italia, e il sindaco di Cagliari sostenuto dalla sinistra unita, ad eccezione di Sinistra Sarda. Ecco i nomi: Christian Solinas, Francesco Desogus, Massimo Zedda, Paolo Maninchedda, Mauro Pili, Andrea Murgia, Vindice Lecis.
 La Bortone parla anche di un altro tema: la denuncia, da parte dell’opposizione della violazione del silenzio elettorale di Matteo Salvini, che dopo il successo in Abruzzo spera di replicare il successo in Sardegna.
Fanno discutere infatti le sue dichiarazioni riguardo la convinzione di “un’ennesima batosta alla sinistra”. Una dichiarazione che ha fatto insorgere il Pd.
Nel frattempo, il voto non ferma la protesta del latte: sono più di dieci i pastori denunciati per i blocchi stradali, perpetrati durante le azioni di rivendicazione.



0 Replies to “Agorà | puntata 25 febbraio | focus sulle elezioni regionali in Sardegna”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*