Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 23 settembre. Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Tale e Quale Show. Carlo Conti conduce la seconda serata di gara tra 12 artisti, chiamati a misurarsi in strabilianti imitazioni. Il voto della giuria in studio, sommato a quello che ciascun concorrente può assegnare a un collega, determina una classifica parziale. Ad accompagnare le esibizioni, gli arrangiamenti originali di Pinuccio Pirazzoli.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Terzo appuntamento dell’ottava edizione con il programma di Siria Magri, impegnato anche quest’anno a favore della campagna contro la violenza sulle donne. Quarto grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, vanta una community molto attiva, i Quartograders, che commentano la puntata sui social in tempo reale.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Speciale Referendum Si o no? Un nuovo approfondimento a cura di Enrico Mentana. Il tema della settimana è il referendum che si svolgerà in autunno. Gli italiani si pronunceranno sulla riforma della Costituzione voluta dal premier Matteo Renzi.

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 2016 – Le audizioni. Secondo appuntamento con le audizioni di Torino e Bologna. Questa è una fase che riserva sempre dei momenti divertenti, perché davanti ai giudici Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli si presenta sempre qualche personaggio un po’ estroso.

Ed ora i film della serata da noi consigliati

Su Raidue, alle 21.10, il film fantastico del 2013, di A. Taylor, Thor – The dark world, con Chris Hemsworth, Natalie Portman. Un’antica dinastia dominata dal malvagio Malekith (ChristopherEccleston) minaccia di far piombare l’intero universo nell’oscurità. Thor (Chris Hemsworth), assieme al fratello Loki (Tom Hiddleston) e all’umana Jane Foster (Nathalie Portman), è pronto a sacrificare ogni cosa pur di salvare l’umanità.

Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2014, di Francesco Munzi, Anime nere, con MarcoLeonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, BarboraBobulova, Anna Ferruzzo. E’ la storia di tre fratelli, figli di un pastore dell’Aspromonte. Il più giovane, Luigi, è un trafficante internazionale di droga; Rocco (Peppino Mazzotta) vive a Milano con la moglie Valeria e la loro bambina e fa l’imprenditore, grazie al denaro illecito, in campo immobiliare; il maggiore dei tre, Luciano (Fabrizio Ferracane), si illude di lavorare con semplicità la sua terra, senza essere coinvolto negli affari sporchi dei due fratelli.

 Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Wolfgang Petersen, La tempesta perfetta, con George Clooney. Il capitano Tyne esce con il suo peschereccio nella speranza di risollevare le proprie finanze con una pesca miracolosa. Al ritorno, però, s’imbatte in un terribile uragano.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1981, di John Huston, Fuga per lavittoria, con Sylvester Stallone. Francia, 1941. Un gerarca nazista, patito di calcio, organizza una partita tra soldati tedeschi e prigionieri alleati. Tra questi ultimi c’è Hatch, che si rivela un ottimo portiere.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, conGeorge Clooney. Matt King è un marito distratto e un padre assente. Quando però la moglie entra in coma dopo un incidente, l’uomo deve ripensare la sua vita e si riavvicina alle figlie.

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di J. E. Dowdle, No escape – Colpo distato, con Owen Wilson. L’imprenditore statunitense Jack Dwyer si trasferisce per lavoro nel sud est asiatico con la famiglia. Pochi giorni dopo, però, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film thriller del 2014, di D. Fincher, L’amore bugiardo – Gonegirl, con Ben Afflek. Nel giorno del quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare all’improvviso. Il marito Nick, infedele e distante, viene da tutti additato come il responsabile.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2015, di Catherine Morshead, Fungus the Bogeyman 2. Continuano le rocambolesche avventure di Fungus per riportare a casa il figlio. Durante la ricerca, proverà come si vive tra gli esseri umani, scoprendo ogni giorno cose nuove.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*