Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Viva Mogol! Massimo Giletti presenta la prima di due serate dedicate a Mogol, uno dei più grandi parolieri della musica italiana, che il 17 agosto scorso ha compiuto 80 anni. Giletti racconta la storia dell’uomo e dell’artista, delle canzoni scritte con Lucio Battisti e di tutti gli altri suoi grandi successi. Tra gli interpreti delle canzoni di Mogol ci sono: Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Nek, Franco Battiato, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, Tony Renis, Rita Pavone, Bobby Solo e Marcella Bella.

Su Raitre, alle 21.05, Ulisse : il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Canada: un viaggio di cinquemila chilometri (Prima delle due parti). Alberto Angela torna a condurre una nuova edizione di questo programma. Le prime due puntate sono dedicate al Canada, dove la natura è la protagonista assoluta. Visitiamo l’isola di Terranova, le città di Vancouver e di Montreal, le cascate del Niagara e i parchi naturali dell’Alberta.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent show Tu si que vales. La principale novità della terza edizione del programma è la presenza del cuoco Simone Rugiati, che affianca Belen Rodriguez, alla conduzione del programma. Per quanto riguarda i giurati, all’ormai collaudato trio composto dai veterani Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, si aggiunge Teo Mammucari. La giuria popolare, invece, è capitanata anche quest’anno da Mara Venier.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con La scuola. A più di vent’anni dal successo dell’omonimo film, Daniele Luchetti riporta in scena La scuola: è il momento degli scrutini e Silvio Orlando, Marina Massironi e gli altri insegnanti della IV D devono decidere il futuro dei loro studenti.  

Ecco ora i film da  noi consigliati per questa sera

Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 1998, di Randall Wallace, La maschera di ferro, con Leonardo DiCaprio. Francia, XVII secolo. Re Luigi XIV infierisce sul popolo e tiene in catene il fratello gemello, imprigionato alla Bastiglia con una maschera che gli cela il viso.

Su Paramount Channel, alle 21.00, il film commedia del 2000, di Stephen Frears, Alta fedeltà, con John Cusack, Iben Hjejle. In crisi con la fidanzata, Rob Gordon, proprietario di un negozio di dischi, ripercorre la sua vita stilando la classifica delle ragazze e delle canzoni indimenticabili.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2015, Tutte le strade portano a Roma, con Sarah Jessica Parker. Maggie, quarantenne single di New York, è la mamma di Summer, adolescente dal carattere ribelle. Il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilità di recupero, finchè un giorno le cose cambiano.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film documentario del 2015, di B. Morgen, Cobain: montage of Heck. Nonostante siano passati vent’anni dalla sua morte, Kurt Cobain, cantante e chitarrista dei Nirvana, è ancora un’icona. Tra filmati inediti e fotografie, il film ripercorre la vita e la carriera dell’artista.

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film commedia del 2016 di Carlo Verdone, L’abbiamo fatta grossa, con Carlo Verdone, Antonio Albanese. L’attore Yuri assume l’investigatore Arturo per avere le prove dell’infedeltà dell’ex moglie. Ma il detective non ne combina una giusta e i due vivranno rocambolesche avventure.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di K. Jones, Nanny McPhee – Tata Matilda, con Emma Thompson. Sette orfani e un padre spiantato sono travolti da una girandola di magiche avventure. Il tutto grazie a una misteriosa tata che riuscirà a cambiare per sempre la loro vita.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2012, di Christian Vincent, La cuoca del Presidente, con Catherine Frot. La chef Hortense viene richiesta, con sua grande sorpresa, dal presidente Mitterand per occuparsi delle cucine dell’Eliseo. La gelosia dei colleghi la metterà a dura prova.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’avventura del 2003, di Joe Johnston, Oceano di fuoco – Hidalgo, con Viggo Mortensen. 1890. Uno straniero, l’americano Frank T. Hopkins, viene ammesso per la prima volta a una corsa di 3000 miglia attraverso il deserto d’Arabia, riservata ai migliori cavalieri beduini.   

   



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*