Chi l’ha visto? | diretta 6 marzo 2019 | la scomparsa di Valerio e Alessio


Nuovo appuntamento con le sparizioni e la cronaca nera del programma cult di Rai3, condotto da Federica Sciarelli.


Questa sera, alle 21:15 su Rai3, andrà in onda una nuova puntata in diretta di Chi l’ha visto?. Federica Sciarelli proverà ad aggiungere qualche tassello alle ricostruzioni dei vari casi trattati

ll primo caso della puntata riguarda Valerio, un giovane scomparso da Monterotondo. Federica Sciarelli introduce i servizi nei quali parlano prima sua sorella, poi sua mamma ed infine suo padre.

I tre rivolgono accorati appelli per invitare Valerio a tornare a casa o quantomeno inviare un messaggio in qualche modo per far avere qualche notizia.

Dai racconti scopriamo che Valerio ha raccontato due bugie diverse alla famiglia ed agli amici. Ai primi avrebbe detto che sabato sera aveva un compleanno mentre agli altri ha raccontato che doveva andare a Roma perchè la nonna stava male.

Sabato all’ora di pranzo, Valerio ha incontrato la sua ex fidanzata che ai microfoni di Chi l’ha visto ha detto di aver passato delle ore tranquille con Valerio e che riteneva il giovane senza problemi e sereno.

Federica Sciarelli cambia argomento e fa un altro appello per ritrovare il signor Emanuele Cecconi, che vive ad Olmo.

L’ottantenne è rimasto senza benzina e dalle telecamere di un distributore si vede che un uomo lo ha accompagnato a riempire il serbatoio dell’auto.

Da quel momento non si è saputo più nulla.

Con l’aiuto dell’inviata Emily De Cesare seguiamo ancora il caso di Alessio, un giovane molto brillante che studia al Politecnico di Torino.

Il ragazzo ha passato tutta la sua vita con i nonni e da poco si è trasferito in uno studentato vicino l’università.

Purtroppo Francesco è stato trovato morto in un cantiere di Parigi.

Durante i servizi si cerca di capire il nesso tra Torino e Parigi per il ragazzo.

A destare dei sospetti più di tutto c’è sicuramente l’immagine sul dekstop del pc appartenuto ad Alessio

Emily raccoglie delle testimonianze in un locale di Torino dalle quali capiamo che Alessio aveva raccontato di aver vinto 300.000 euro al casinò.

Si tratta di alcune lettere appuntate, la prima persona del verbo sapere in francese ed una sequenza.

Le ipotesi fatte dai telespettatori sono tante ma nessuna di questa può essere ancora confermata.

In base a quanto scaturisce dal viaggio a Parigi che ha fatto l’inviata, che Alessio avrebbe affittato una camera a Parigi e alle 4 di mattina se ne sarebbe andato.

Solo quattro ore dopo, il corpo del ragazzo è stato ritrovato senza vita.

Oltre alle tante stranezze si aggiungono anche i messaggi che avrebbe lasciato, nei quali dice che non sarebbe tornato, che non si curava del pensiero della gente e ringraziava i nonni.

Federica Sciarelli lancia nuovamente un servizo su Villa Ipitti, una struttura fuori da Firenze nella quale troppo speso si verificano casi di maltrattamenti.

Prima del servizio la presentatrice fa vedere un messaggio che una mamma residente nella struttura ha mandato a suo figlio per raccontare i maltrattamenti subiti.

La regia fa sentire una chiamata che, qualche giorno dopo l’ultimo servizio realizzato,ha fatto una lavoratrice della struttura. La donna si dice indignata per il servizio ma non rivela il proprio cognome e dunque non può proseguire con la chiamata.

Chi l’ha visto poi fa vedere delle lettere che sono state mandate sia da Villa Ipitti che da chi gestisce la struttura, la Selenia Orizzonti. Le lettere sono tutte piuttosto simili e non sembrano molto veritiere.

Purtroppo per ora a rimetterci sono stati solo la redazione di Chi l’ha visto? che ha ricevuto una lettera di diffida e l’impiegata di Villa Ipitti che ha denunciato alcuni maltrattamenti, che è stata licenziata.

Samira è una donna scomparsa che viveva in un situazione familiare non ottimale.

L’inviato si rivolge a Salvatore, il compagno della donna e cerca in ogni modo di capire se lui c’entra qualcosa con l’accaduto.

Inizialmente Salvatore conferma tutto ciò che chiede l’inviato ma non si espone più di tanto.

Chi l’ha visto riesce ad entrare in contatto anche con Nadia, la sorella di Samira che racconta come Salvatore maltrattava la donna.

L’uomo chiaramente smentisce tutto e si arrabbia quando l’inviato cerca di convincere Salvatore a mostrargli una cantina nella quale si pensa si possano trovare degli indizi fondamentali.

Federica Sciarelli chiede come è morta Sestina e da questa domanda parte il servizio..

Sestina è una giovane sposata con Andrea, un ragazzo che è ritenuto tranquillo da tutti ma che ha iniziato a mostrare scatti d’ira e irascibilità.

Scopriamo dalle testimonianze di chi lo conosce e delle ex fidanzate che Andrea è sempre stato un violento e soprattutto un uomo con problemi d’alcolismo.

Una ragazza spiega che una volta voleva allontanarsi da lui ma quest ultimo la tirava per i capelli, le mordeva il polso e cercava di trascinarla forzatamente dentro casa.

Purtroppo ancora non si sa per colpa di chi Sestina sia morta, quello che sappiamo è solo che la ragazza è scivolata dalle scale probabilmente per colpa di Andrea, che ha chiamato i soccorsi, solo molte ore dopo.

Prima della fine della puntata la Sciarelli si ricollega con Monterotondo solo per comunicare che ancora non si hanno notizie certe su Valerio, ormai scomparso da 5 giorni.

Federica Sciarelli ricorda gli appuntamenti con Chi l’ha visto? e saluta tutti i telespettatori.



0 Replies to “Chi l’ha visto? | diretta 6 marzo 2019 | la scomparsa di Valerio e Alessio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*