Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 27 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Nuove fiction, molti film, game show, la seconda giornata della Champions League, documentari e i tradizionali talk show; tutto questo offre la prima serata di martedì 27 settembre 2016. Atteso debutto su Rai1 per la fiction L’allieva con Alessandra Mastronardi.

Alice Allevi è una giovane studentessa, svolge il suo tirocinio nel centro di medicina legale di Roma. La sua vocazione medica però viene messa spesso a dura prova e la ragazza si divide tra la sua passione per la medicina, la sua voglia di risolvere i gialli che fanno da sfondo ai vari romanzi e la vita privata.

Terzo appuntamento su Rai2 con Stasera tutto è possibile. Amadeus coordinerà tra i divertenti giochi gli ospiti di serata: Enzo Iacchetti, Rossella Brescia, Paola Minaccioni, Sergio Friscia e Francesca Macrì, Nicola Savino e il Mago Forest.

Spazio all’approfondimento politico e non solo su Rai3 con Gianluca Semprini che dalle 21.15 conduce Politics – Tutto è politica. A poche ore dalla legge di stabilità ospite il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. A seguire torna Salvo Sottile con Mi manda Rai3.

La7 risponde a suon di chiacchiere con Dì Martedì di Giovanni Floris. Copertina satirica affidata, come sempre almeno fino a dicembre, a Maurizio Crozza.

Canale5 trasmette il film La teoria del tutto. La storia di una delle menti più brillanti ancora in attività nonostante tutto: l’astrofisico Stephen Hawking. Nel 1963, il ventunenne Stephen è uno degli studenti di cosmologia più promettenti dell’Università di Cambridge. Per di più, lo stesso anno incontra Jane Wilde, studentessa come lui a Cambridge, che diventerà sua moglie e gli starà accanto anche durante la malattia.

allieva rai1 alessandra mastronardi

Spazio al cinema anche su Italia1 con Innocenti bugie. June è una ragazzotta del Midwest che si ritrova coinvolta in un complotto internazionale dopo essere incappata in Milner che si rivela essere una superspia in missione. 

La prima serata Mediaset interamente dedicata al grande schermo è sigillata da Rete4 e la pellicola Today you Die. Banks fa il ladro di professione ma spinto dalla sua ragazza decide di ritirarsi. Trova lavoro per un losco individuo che lo incastra facendolo arrestare. In carcere fa amicizia con un detenuto chiamato Ice Cool che lo fa scappare, così scoprirà che anche un agente dell’FBI è coinvolto nella faccenda.

Per il ciclo Italiani va in onda su RaiStoria il documentario Mario Soldati. Scrittura primo amore. Il racconto è arricchito dalle testimonianze di Giovanni e Volfango Soldati, Anna Cardini Soldati (Comitato Mario Soldati), Emiliano Morreale, Bruno Falcetto, Italo Moscati e Gianni Mura (giornalista e scrittore)

Rai Cultura presenta su Rai5 il film Beyond. Nel giorno di Santa Lucia, l’esistenza tranquilla di una famiglia svedese è turbata da una telefonata inattesa: la giovane Leena apprende che sua madre, che non vede da otto anni, è ricoverata in gravissime condizioni e desidera incontrarla per l’ultima volta. La donna, costretta dal marito, accetta di farle visita insieme alle sue due bambine. Ma rivedere sua madre farà riemergere vecchie ferite.

Infine in diretta ed esclusiva sui canali Mediaset Premium tutte le sfide odierne della Champions League. Tra queste spicca Dinamo Zagabria-Juventus. Dopo il mezzo passo falso interno nel primo turno con il Siviglia gli uomini di Allegri devono fare bottino pieno con l’avversario più debole del girone H.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 27 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*