Indovina chi viene a cena dal 10 ottobre su Rai 3


Si chiama "Indovina chi viene a cena" la striscia di 20 minuti che andrà in onda a partire da lunedì 10 ottobre alle ore 21:05 prima dell'inizio di Report di cui rappresenta un'anteprima.


Si chiama “Indovina chi viene a cena” la striscia di 20 minuti che andrà in onda a partire da lunedì 10 ottobre alle ore 21:05 prima dell’inizio di Report di cui rappresenta una sorta di spin-off.

La novità di Report di quest’anno infatti è la presenza proprio di questa rubrica settimanale dedicata esclusivamente all’alimentazione con il sottotitolo “saremo domani quello che mangiamo oggi“.

Autrice e conduttrice diIndovina chi viene a cena” è Sabrina Giannini che ha firmato inchieste storiche per Report tra le quali alcune sugli allevamenti dei suini ai quali era stata fornita una dose massiccia di antibiotici deleteri per la salute pubblica. Un’altra inchiesta sempre a firma di Sabrina Giannini è stata incentrata sullo scandalo dell’olio di palma.

Saranno 10 le puntate di “Indovina chi viene a cena” ognuna posta prima dell’inizio di Report. Si comincia sempre con una intervista della Giannini che introdurrà la puntata di Report. E naturalmente ogni tematica come abbiamo detto è legata all’alimentazione. La prima intervista che realizzerà l’autrice sarà con i giocatori di una squadra inglese che, prima di scendere in campo, si nutrono in maniera molto particolare. Ed è questo regime alimentare che li porta immancabilmente a vincere. Di quale squadra si tratta e di quale sia il regime alimentare utilizzato, lo sapremo soltanto nella prima puntata in onda il 10 ottobre.

L’obiettivo di “Indovina chi viene a cena” è di realizzare un vero e proprio percorso educativo sull’alimentazione e sulla difesa della salute. Viene messo anche in evidenza come troppo spesso gli interessi che orientano il mercato alimentare non sono purtroppo in sintonia con la difesa della salute dei cittadini.alimentazione corretta rai3

Sabrina Giannini metterà anche in evidenza come la realizzazione di progetti alternativi sull’alimentazione ha un obiettivo: salvare il pianeta dalla mancanza di cibo in vista del 2050 quando saremo nove miliardi di persone e le risorse del pianeta Terra andranno sempre più assottigliandosi. Molte addirittura non saranno più disponibili.

Il sottotitolo “saremo domani quello che mangiamo oggi” è stato dato alla striscia settimanale in base ad una considerazione: l’unico modo per poter migliorare il mondo, difendere la nostra salute, l’ambiente che ci circonda e la convivenza con gli altri animali si trova già sulla nostra tavola.

Sempre lunedì 10 ottobre, subito dopo la conclusione di Indovina chi viene a cena, ritorna la nuova edizione di Report di cui vi daremo tutte le anticipazioni. Al timone come tradizione ci sarà Milena Gabanelli che firma il programma insieme a Sigfrido Ranucci. Ricordiamo che la nuova collocazione del programma è il lunedì alle 21:30 sempre su Rai 3 e non più la domenica.



0 Replies to “Indovina chi viene a cena dal 10 ottobre su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*