Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 ottobre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Domenica 16 ottobre. Su Raiuno, alle 20.35, la 1° puntata della fiction Braccialetti rossi 3. Mentre l’ambulanza soccorre un ragazzo, Bobo (Nicolò Bertonelli), che necessita di un trapianto di cuore, in ospedale Nina (Denise Tantucci) induce Vale (Brando Pacitto) a farle una promessa. Leo (Carmine Buschini) e Cris (Aurora Ruffino) lasciano l’isola: il ragazzo sta male e deve sottoporsi alle terapie.

Su Raitre, alle 21.30, il varietà Che tempo che fa. Come di consueto, al tavolo di Fabio Fazio, sono invitati personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport, oltre agli amici fissi Nino Frassica, Gigi Marzullo e Fabio Volo. Per contattare la redazione, un componente del cast o per chiedere di partecipare come pubblico, link al sito www.chetempochefa.rai.it.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Cambia la distribuzione dei conduttori di questa edizione: da oggi la puntata della domenica avrà come padroni di casa Matteo Viviani, Paolo Calabresi, Giulio Golia, Nadia Toffa e Andrea Agresti. L’appuntamento del martedì, invece, passa a Ilary Blasi, affiancata da Giampaolo Morelli e Frank Matano.

Su Nove, alle 21.15, il game show Ninja Warrior Italia. Massimiliano Rosolino, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi guidano duecento aspiranti Ninja nelle durissime prove che li attendono. Al vincitore il titolo di primo Ninja Warrior italiano e un viaggio a Las Vegas per due persone.

Per tutti i cinefili che aspettano questo momento, i film da non consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film poliziesco del 2012, di Stefan Ruzowitzky, Legami di sangue, con Eric Bana, Olivia Wilde. Le strade di Addison (Eric Bana) e di sua sorella Liza (Olivia Wilde) si separano dopo una tentata rapina ai danni di un casinò nel Michigan. Entrambi tentano di superare il confine col Canada durante una violenta tempesta di neve. La loro vicenda si intreccia con quella di un ex pugile, appena uscito di prigione.

Su La7, alle 21.20, il film thriller del 1997, Face/Off – Due facce di un assassino, con Nicolas Cage, John Travolta. Per sventare il piano criminale dello psicopatico Castor Troy che anni prima gli uccise il figlio, l’agente dell’Fbi Sean Archer ne assume i connotati. Ma il criminale gli ruba l’idea.

Su Rai 4, alle 21.10, il film commedia del 2009 di Derrick Borte, The Joneses, con David Duchovny, Demi Moore. Jenn Jones e la sua famiglia si trasferiscono in un quartiere residenziale, attirando la simpatia dei vicini. Ma in realtà sono attori, incaricati di promuovere costosi prodotti.

Su Iris, alle 21.00, il film biografico del 2013, Diana – La storia segreta di Lady D, con Naomi Watts. Gli ultimi due anni di vita della principessa del Galles. Dalla sua relazione con il cardiochirurgo Hasnat Khan, all’incontro con Dodi Al-Fayed, fino alla sua tragica morte.

 

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di David Cronenberg, A dangerous method, con K. Knightley, Viggo Mortensen. Il turbolento rapporto tra la psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmond Freud e Sabrina, la giovane e bella paziente che si frappone tra loro.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 1996, di Anthony Minghella, Il paziente inglese, con Ralph Fiennes. Toscana, Seconda guerra mondiale. Un’infermiera acxcudisce un uomo sfigurato e in fin di vita dopo un incidente aereo. Lui le racconta il suo grande amore per Katherine.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, con Matthew Morrison, Cameron Diaz. Cinque coppie attendono con trepidazione il momento di diventare genitori. Tra loro ci sono anche Jules ed Evan, due celebrità del piccolo schermo.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film musicale del 2012, di Adam Shankman, Rock of ages, con Julianne Hough, Tom Cruise. Los Angeles, 1987. Al Bourbon Club, centro della scena rock della città, s’intrecciano le vite di Sherry, cantante in cerca di fortuna, e Drew che condivide la sua passione per la musica.

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film d’animazione del 2009, di C. Saldanka, M. Thurmeier, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. I mammuth Manny e Ellie, in attesa di un cucciolo, e la tigre Diego corrono in aiuto di quel pasticcione del bradipo Sid. Insieme scopriranno un paradiso nascosto.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico di Paolo Sorrentino, Youth – La giovinezza, con Michael Caine, Harvey Keitel. In vacanza in un resort sulle Alpi svizzere, l’ottantenne compositore Fred e l’amico regista Mick osservano con curiosità la vita degli altri ospiti. E intanto pensano al loro futuro.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1992, di Penny Marshall, Ragazze vincenti, con Geena Davis, Lori Petty. Stati Uniti, 1943. Mentre gli uomini sono in guerra, la lega del baseball organizza un campionato femminile. Dottie e la sorella entrano a far parte della squadra delle Pesche.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2000, di Bryan Singer, X-Men, con Hugh Jackman, Patrick Stewart. I mutanti, esseri dotati di superpoteri, sono divisi in due fazioni: i seguaci del malvagio Magneto e quelli del professor Xavier, che vogliono l’armonia con gli umani. Tra loro è lotta aperta.          



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*