Quarta Repubblica | puntata 8 aprile Nicola Porro incontra Matteo Salvini


Quarta Repubblica | puntata 8 aprile Nicola Porro incontra Matteo Salvini. Il Vice Premier torna nel talk condotto su Rete4 da Nicola Porro.


Questa sera, lunedì 8 aprile, in prima serata su Retequattro, va in onda il nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”.

Il conduttore, Nicola Porro, intervisterà in apertura il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini sui temi caldi di attualità.

Dopo essere stato, la sera precedente, nel talk di Massimo Giletti Non è L’Arena, Salvini torna a parlare in tv di quanto sta accadendo nel governo e della stabilità dell’esecutivo che sembra sempre più fragile. Con Porro sarà un incontro a tutto campo che si sofferma anche su altre tematiche.

Subito dopo, si passa ad affrontare il problema delle periferie, tra degrado e voglia di riscatto, con particolare attenzione a quanto sta accadendo recentemente a Torre Maura, a Roma. Dopo l’arrivo di alcuni nomadi nel centro di accoglienza del quartiere la scorsa settimana, il clima resta ancora teso, tra la protesta anti-rom guidata da alcuni cittadini ed esponenti di Casa Pound, e le manifestazioni antifasciste. Un argomento che sta tenendo banco in tutti i programmi di informazione e soprattutto nei notiziari nazionali.

Si affronterà inoltre, la questione riguardante i cittadini truffati dalle banche: proprio lunedì infatti, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, incontrerà le associazioni dei risparmiatori alle quali dovrà dire qual è la decisione assunta dal governo e se i decreti sui rimborsi dovranno essere riscritti per andare incontro alle normative europee ed evitare che i cittadini si trovino a dover restituire i soldi ricevuti.



0 Replies to “Quarta Repubblica | puntata 8 aprile Nicola Porro incontra Matteo Salvini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*