Un selfie con il papa il 1 gennaio su Rai3


Il programma è realizzato con i selfie fatti dalle persone comuni con papa Francesco.


Papa Francesco raccontato da chi ha avuto il privilegio di scattare un selfie insieme a lui. Da qui è nata l’idea di realizzare un documentario in cui sono assemblate, in maniera originale, tutte le immagini inviate dalle persone comuni. L’appuntamento è questa sera, in prima serata su Rai 3,

La terza rete diretta da Daria Bignardi trasmette alle 21.00 “Un selfie con il Papa”, il film documentario che racconta attraverso una tecnica sperimentale e innovativa, la figura del Pontefice.

Papa Bergoglio, che ha festeggiato 80 anni lo scorso 17 dicembre, è stato il primo gesuita ad essere nominato Papa, il primo proveniente dal continente americano che si è subito fatto amare dai fedeli dalla sera della sua elezione al soglio puntificio. Era il 13 marzo del 2013 e saltuò l’immensa folla radunata a piazza San Pietro con quell’indimenticabile “Buonasera” accompagnato da un sorriso cordiale e familiare che annullò all’istante qualsiasi distanza tra sé ed il popolo della Chiesa.

Ma papa Francesco è stimato e apprezzato anche da coloro che non credono perchè vedono in lui una figura di grande spessore umano in grado di coinvolgere la gente in un dialogo comune.

E il dialogo comune è espresso proprio nel filmato Un selfie con il papa nel quale il ritratto di Francesco è stato reso possibile grazie all’uso della nuove tecnologie.

un selfie con il papa

Quelle tecnologie che lo stesso Pontefice ha dimostrato di conoscere e apprezzare. Nei mesi scorsi, infatti, al sito www.unselfieconilpapa.rai.it sono arrivati centinaia di contributi video e fotografie con protagonista proprio il Pontefice dei poveri.  Materiali che sono stati assemblati in questo documentario. Il Papa degli ultimi e degli emarginati, il Papa che esorta la politica a non dimenticare i poveri e che in questi anni ha dimostrato quanto ami il contatto con il popolo, è raccontato dai tanti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

Tra le tante immafini che vedremo, quelle di due ragazzi di Fiorenzuola, i primi a fare un selfie con Papa Francesco, e quelle di Maupal, già famoso per un murale sul Pontefice fatto nel 2014, seguito in esclusiva mentre ne realizza un altro, la notte del 19 ottobre: un’opera di cui parleranno tv e giornali italiani e stranieri.

Un selfie con il Papa è prodotto da FremantleMedia Italia e curato da Michele Truglio e Lamberto Ciabatti.

{module Pubblicità dentro articolo}
Questi i riferimenti del programma sul web
FACEBOOK: http://www.facebook.com/UnSelfieConIlPapa
TWITTER: http://twitter.com/selfieconilpapa
INSTAGRAM: http://instagram.com/unselfieconilpapa
HASHTAG: #UnSelfieConilPapa



0 Replies to “Un selfie con il papa il 1 gennaio su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*