Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Giovedì 5 gennaio. Le feste natalizie giungono al termine, questa sera con un palinsesto all’insegna dei film e dell’animanzione proposta da Rai 2. Su Sky Uno invece prosegue la sesta edizione di Masterchef Italia.

Vediamo dunque quali programmi potremo seguire in tv.

Rai 1 propone il film Biancaneve, con Julia Roberts e Lily Collins. Si tratta di una rivisitazione della celebre fiaba, dove questa volta c’è una principessa che si ribella a una regina che, oltre a temere la bellezza della ragazza, tiene il suo popolo nella miseria. Con l’aiuto dei sette nani, che le insegneranno l’arte della guerra e del furto, la ragazza si batterà per la rinascita del regno. E naturalmente, conquistare il principe.
In seconda serata Fan Caraoke: Giampaolo Morelli ospita nella sua auto Gigi D’Alessio e Noemi.

Per la notte in cui arriva la Befana, Rai 2 sceglie l’animazione Disney: Big Hero 6. Nella metropoli di San Fransokyo la tecnologia ha raggiunto livelli inimmaginabili: Hiro Hamada è un geniale 14enne che ha inventato i microbot, particelle meccaniche capaci di aggregarsi tra loro e attivarsi. Proprio da questa invenzione, di cui qualcuno vorrà appropriarsi, inizia l’avventura del ragazzo: seguendo le orme del fratello maggiore Tadashi, Hiro decide di iscriversi all’ Istitute of Technology della città. Ma la morte improvvisa di Tadashi in un incendio, lascia profonde ferite. Solo tempo dopo Hiro deciderà di riprendere in mano il progetto del robot Baymax, creato da Tadashi con un chip sanitario all’interno: prima però, dovrà realizzare che la vendetta non guarisce la ferita che ha dentro. E nel frattempo, aiutato dagli amici del fratello, nasce la squadra dei Big Hero 6.
Alle 23.15 si prosegue con Cars-Motori ruggenti. Saetta Mc Queen è un’automobile da corsa rossa, decisa a vincere la Piston Cup per ottenere fama e successo. Un giorno però, si ferma nella cittadina di Radiator Springs, situata lungo la Route 66.

Su Rai 3 La grande storia, con un appuntamento dal titolo La Chiesa in uscita. Si tratta di una puntata dedicata al pontificato di Papa Bergoglio, il quale ha speso utilizzato l’espressione “chiesa in uscita” per indicare una chiesa che non deve rimanere chiusa, ma comprensiva e inclusiva.

Su Rai 5 Dentro la musica, documentario incentrato su James Conlon e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Il racconto parte dalla tournée che l’Orchestra ha tenuto al Sud Italia.

Rete 4 trasmette il film d’azione From Paris with love, con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers. Reese e Wax sono due agenti della CIA col compito di sventare un piano terroristico, proteggendo un politico americano in visita a Parigi. I due, pur agendo in coppia, hanno metodi completamente opposti: ligio alle regole e stratega uno, irruento e portato allo scontro l’altro.

Su Canale 5 va in onda la miniserie La mia vendetta. Olivia, dopo aver neutralizzato Dino, dà un ultimatum a Etienne: lo sposerà solo se diventeranno soci in affari al cinquanta per cento. L’uomo accetta, così i due annunciano il loro matrimonio: Olivia però vuole  solo isolarlo  dalla sua cerchia e tentare il tutto per tutto. Mentre l’odio di Joris verso Olivia si fa sempre più forte, la vicenda sin complica ulteriormente: la donna infatti, scopre che potrebbe esserne persino la sorellastra.

Su Italia 1 spazio alla musica: Emma Marrone- ’16 Adesso Tour, tappa con cui la cantante salentina ha aperto il suo ultimo tour al Mediolanum Forum di Assago.

Su La7 lo speciale di Piazzapulita Crack-Capitale infetta: un viaggio nella corruzione e nel malaffare, nel degrado di Roma. Tra sprechi, furti e inciviltà quotidiane, le telecamere del programma dedicheranno la puntata alla capitale.

Su Sky Uno terzo appuntamento con Masterchef Italia 6. Selezionati i 20 concorrenti del cooking show, il programma entra nel vivo:  i cuochi iniziano la corsa verso il titolo, giudicati da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavcciuolo.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*