Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 6 gennaio.Su Raiuno, alle 20.30, il game show Affari tuoi Speciale Lotteria Italia. Anche quest’anno il gioco condotto da Flavio Insinna riserva una puntata di spettacolo e divertimento per il giorno dell’Epifania. Nel corso della serata saranno estratti i primi cinque biglietti della Lotteria Italia. Ad aprire i pacchi ci saranno 20 personaggi famosi in rappresentanza di altrettante regioni italiane. 

Su La7, alle 20.35, Il meglio – Nel paese delle meraviglie. Ancora una puntata all’insegna dell’ironia e della satira con il meglio del one man show di Maurizio Crozza. Una serata di puro divertimento con ospiti, musica e le irresistibili imitazioni del comico genovese.

Su Rai 5, alle 21.15, Concerto Galà per il nuovo anno. All’Accademia di Santa Cecilia, Gustavo Gimeno dirige il concerto per il nuovo anno. Tra i brani: il secondo atto dell’operetta Il pipistrello e i valzer di Johann Strauss jr. Presenta la serata Neri Marcorè.

In questa giornata di festa, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.20, il film commedia del 2012, di L. Tirard, Asterix & Obelixal servizio di Sua Maestà, con Gerard Depardieu, Edouard Baer. Cesare (Fabrice Luchini) progetta di invadere la Britannia. La regina Cordelia (Catherine Deneuve) invia allora un araldo in Gallia per chiedere aiuto ai valorosi Asterix (Edouard Baer) e Obelix (Gérard Depardieu). I due amici partono per l’Inghilterra portando con loro un barile di pozione magica.

Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico del 1983, di Sergio Leone, C’era una volta in America, con Robert De Niro, James Woods. New York, Anni 20. Nel quartiere ebraico, Noodles (Tyler Scott) e Max (Rusty Jacobs), amici inseparabili, da teppistelli diventano gangster. Da adulti, le loro strade si dividono: Noodles (Robert De Niro) finisce in prigione per anni, Max (James Woods) sceglie la politica e sposa l’attrice Deborah (ElisabethMcGovern).

Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2013, di Francis Lawrence, Hunger Games – Laragazza di fuoco, con Jennifer Lawrence. Sei mesi dopo aver vinto la 74° edizione dei giochi, Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (JoshHutcherson) devono intraprendere un tour nei vari distretti e la ragazza si rende conto che il popolo è pronto alla ribellione. Intanto, il presidente Snow (Donald Sutherland) prepara la nuova stagione degli Hunger Games.

Su Tv8, alle 21.15, il film fantastico del 1984, di R. Donner, Ladyhawke, con Rutger Hauer, Matthew Broderick. Nella Francia medievale, un vescovo geloso getta una maledizione su due innamorati, Isabeau e Navarre: lei si trasforma in falco durante il giorno, lui diventa lupo di notte.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film commedia del 2009, Le mie grosse grasse vacanze greche, con A.Georgoulis, N. Vardalos. Dopo aver perso il posto di insegnante, Georgia accetta un impiego come guida turistica. Durante un viaggio ad Atene, incontra e s’innamora di un simpatico autista, Poupì.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film biografico del 2004, di M. Forster, Neverland – Unsogno per la vita, con Johnny Depp. Il commediografo James Barrie sta attraversando un periodo di crisi. Ma l’incontro con Sylvia e i suoi figli cambia tutto. Con il loro aiuto, infatti, scriverà la celebrefavola di Peter Pan.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014,Colpa delle stelle, con Ansel Elgort, Shailene Woodley. La giovane Hazel, malata di tumore, deve seguire un gruppo di supporto. Lì conosce Augustus, ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba. Tra i due nasce l’amore.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2004, di Gary Chapman, Valiant –Piccioni da combattimento. Seconda Guerra Mondiale: il giovane Valiant entra a far parte della squadra di piccioni viaggiatori britannici. Dovrà portare messaggi e vedersela con i terribili falchi tedeschi.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, Che cosa aspettarsi quandosi aspetta, con Jennifer Lopez. Cinque coppie attendono con trepidazione il momento di diventare genitori. Tra loro c’è anche Holly, che ha deciso di adottare un bambino e le due celebrità della tv, Jules ed Evan.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’animazione del 2016, di Jennifer Yuh, Alessandro Carloni, Kung Fu Panda 3. Dopo aver ritrovato il padre, Po raggiunge il suo villaggio natale, dove fa nuove amicizie. Ma una minaccia incombe: il potente spirito maligno Kai vuole conquistare la Cina.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Luca Miniero, Benvenuti al Nord, con Alessandro Siani, Claudio Bisio. Mattia Volpe viene trasferito dalla Campania a Milano, dove si stabilisce a casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare parecchi problemi e non solo sentimentali.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di K. Kainz, La figlia della sciamana, con Rebecca Emilie Sattrup. Dina ha ereditato le capacità soprannaturali della mamma. Sarà costretta a usarle per scoprire la verità sull’omicidio della famiglia reale, del quale è stato accusato l’erede al trono.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Alan J. Pakula, L’ombra del diavolo, con Harrison Ford, Brad Pitt. New York. Tom, un integerrimo poliziotto di origine irlandese, ospita a casa sua un giovane connazionale. L’uomo non sa che il ragazzo è un terrorista dell’Ira.  



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*