Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 9 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 9 gennaio. Su Rai 1, ore 21.10, primo appuntamento con la nuova serie “I bastardi di pizzo Falcone”. Alessandro Gassman è Giuseppe Loiacono, ispettore occusato di aver passato notizie alla mafia e per questo mandato a lavorare in un commissariato di Napoli che rischia di chiudere. Qui, accanto ad altri colleghi “scomodi”, i bastardi di Pizzofalcone lavoreranno per la legalità. 

Su Rai 2, ore 21.10, secondo appuntamento con Il collegio. Il docu-reality ha la pretesa di far studiare 18 giovani di oggi, in un collegio che segue le rigide regole degli anni Sessanta. 

Su Rai 3, ore 21.15, Riccardo Iacona e la sua squadra di reporter conducono Presa direttaDue le inchieste della prima puntata: “Il sacco di Roma”, di Giulia Bosetti che ci parlerà del debito di 14 miliardi di euro della capitale, mentre nel secondo reportage “Luce sprecata”, Lisa Lotti si occuperà di inquinamento. 

Su Rete 4, ore 21.15, continuano i dibattiti di Quinta Colonna, il programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio. Ad essere affrontate le notizie del giorno, commentate da ospiti in studio e approfondite grazie a collegamenti dalle piazze. 

Su Canale 5, ore 21.10, la commedia Andiamo a quel paese con i due comini Ficarra e Picone. Valentino e Salvo, da sempre amici, vengono licenziati e decisi a rifarsi una vita lasciano Palermo per trasferirsi nel piccolo paese di Monteforte. Il paese è popolato solo da persone anziane così i due amici decidono di sfruttare l’età dei compaesani per fare soldi: farsi delegare al ritiro delle pensioni e perchè no, sposarsi per percepire anche loro la pensione. La loro idea funziona talmente bene che il paese inizia a riempirsi di scapoli alla ricerca di fortuna.

Su Italia 1, ore 21.10, continuano le puntate della serie C.S.I Scena del crimine. La squadra di agenti indaga sull’omicidio di un’insegnante di chimica e scavando a fondo scopre che la donna faceva parte di una setta segreta. Intanto, durante un convegno forense a cui partecipano anche Morgan, Sidle e Finlay, avviene un attentato che li mette in pericolo di vita.

Su La7d, ore 21.20, la commedia La messa è finita. Don Giulio, dopo aver passato diversi anni da missionario, torna a Roma sua città natale. Qui si riavvicina alla famiglia e agli amici, inoltre gli viene affidata una piccola parrocchia. Ma da quando è partito molte cose sono cambiate e il parroco si troverà ad affrontare ostacoli che metteranno in crisi anche la sua fede. 

Su La5, ore 21.10, il film drammatico Billy Elliot. Billy è un bambino che scopre la passione per la danza. Ad incoraggiarlo c’è la sua insegnante che dopo averlo osservato bene è certa del suo potenziale, ma sarà proprio la sua grande passione a creargli i più grandi problemi nella vita, tra i compagni di scuola e la diffidenza del padre che non riesce ad accettare l’idea di avere un figlio ballerino.

Su Sky Cinema Family, ore 21.00, il film di avventura “V8-Si accendono i motori”. Quattro giovani amici, appassionati di go-kart, decidono di formare una squadra e di allenarsi per affrontare uno dei circuiti più pericolosi: quello della “Cittadella”. Il tutto ovviamente senza dire nulla ai genitori.  

Su Sky Cinema Passion, ore 21.00, il film drammatico Confirmation. La pellicola racconta la dura battaglia di una donna di colore che decide di sfidare e denunciare il suo potente capo, Giudice della Corte Suprema, di molestie sessuali. La protagonista è Kerry Washington, conosciuta come Olivia Pope nella serie Scandal che nel film interpreta l’avvocato Anita Hill, un esempio di coraggio per tutte le donne.

Su Sky Cinema Max, ore 21.00, il film drammatico Lord of War con Nicolas Cage. Yuri, scappato dall’Ucraina e arrivato in America alla fine della Guerra Fredda, diventa un trafficante di armi appartenute all’ex URSS. L’uomo fa affari con gli uomini più pericolosi e potenti al mondo, sulle sue tracce c’è però un detective deciso ad incastrarlo. 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 9 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*