Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Fiction, film, calcio con la Coppa Italia Tim, documentari e i tradizionali talk show di attualità e politica; tutto questo offre la prima serata di martedì 17 gennaio 2017. Su Rai1 debutto per la quarta serie di Un passo dal cielo.

La novità più grande riguarda l’uscita di scena di Terence Hill, sostituito da Daniele Lotti. A San Candido arriva il nuovo capo della forestale, Francesco Neri e una giovane etologa, Emma, giunta per occuparsi di un progetto sul reiserimento dei lupi. Vincenzo ed Eva sono ormai una coppia, lei cerca con fatica di portare avanti il progetto del bed and breakfast, ma l’arrivo di una star (Fedez ndr) a San Candido, giunta appositamente per lei, cambierà le carte in tavola. La polizia e la forestale vengono messe in allarme dalla scomparsa di due ragazze, una delle quali viene ritrovata legata in un campo e con una maschera da Krampus sul volto.

Appassionati di calcio sintonizzati su Rai2 dove in diretta dallo Stadio Giuseppe Meazza di Milano va in onda Inter-Bologna, incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia – Tim cup. I neroazzurri di Stefano Pioli, usciti di scena in Europa vedono nella seconda competizione nazionale l’obiettivo più importante della stagione. A seguire una nuova puntata di Sbandati condotta da Gigi & Ross. Ospiti Ficarra e Picone, impegnati nella promozione del loro ultimo film.

Su Rai3, dopo l’esordio di martedì scorso, torna Gerardo Greco con Agorà – Duemiladiciassette. Il secondo dei quarto appuntamenti in prima serata per raccontare in nostro paese in questo inizio d’anno.

Sempre combattivo e molto seguito Di Martedì su La7, nonostante l’addio di Maurizio Crozza e della sua copertina. Giovanni Floris guiderà i telespettatori tra attualità, politica e salute.

Daniele Liotti un passo dal cielo 4

Spazio al cinema su Canale5 con Noi e la Giulia di Edoardo Leo. Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. A ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300.

Terzo appuntamento su Italia1 con la seconda stagione di Supergirl. In Benvenuti sulla terra, la Presidentessa degli Stati Uniti è attesa a National City per la firma della legge d’Amnistia Aliena, con il quale ogni alieno presente sulla Terra acquisirà gli stessi diritti degli esseri umani. Quando, perà. la Presidentessa sta sbarcando dall’Air Force One, dei raggi di calore colpiscono l’aereo mancandola per un soffio.

Grande schermo protagonista anche su Rete4 con il film The town. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l’eredità di un padre criminale gli impongono la strada della malavita. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell’istituto. Dopo la liberazione della ragazza, Doug la insegue per capire le sue abitudini. Così scoppia l’amore.

Su Rai Storia Aldo Cazzullo ci accompagna nell’analisi dei Grandi discorsi della storia, quelli che hanno cambiato il corso della nostra sorte.

Infine su Sky Uno nuova puntata de 4 ristoranti. Tra Novara, Vercelli e Pavia, Alessandro Borghese è pronto a decretare il miglior ristorante di riso del Triangolo del Riso. Ciascun ristoratore sarà giudicato dagli altri su location, menu, servizio e conto. Ma il voto dello chef come sempre può cambiare la classifica e il vincitore.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*