Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Giovedì 19 gennaio. Su Rai 1 secondo appuntamento con Un passo dal cielo 4. Mentre viene ritrovata in fin di vita una giovane donna in vacanza a San Candido, il nuovo capo della Forestale Francesco Neri cerca di mettere in guardia sua moglie Livia sulla pericolosità del Maestro. Vincenzo invece conosce Cristina, la sorella di Huber, arrivata a San Candido per gli ultimi preparativi del suo matrimonio.

Francesco viene poi rapito e fatto ostaggio da tre narcotrafficanti, coinvolgendo in un secondo momento anche Emma. Intanto Vincenzo teme che Eva lo tradisca con Fedez.
Alle 23.45 Giampaolo Morelli conduce Fan Caraoke insieme a Giulia Valentina: ospiti della puntata Nina Zilli e Alex Britti.

Su Rai 2 Jennifer Lopez e Matthew McConaughey sono i protagonisti della commedia romantica Prima o poi mi sposo. Mary è un’organizzatrice di matrimoni: un giorno conosce Steve, un medico che la salva e di cui si innamora subito. Peccato che l’uomo sia lo sposo di uno di quei matrimoni che organizza lei stessa.
A seguire il rotocalco di Annalisa Bruchi: Night tabloid.

Rai 3 trasmette l’incontro Roma-Sampdoria, ultimo degli ottavi di finale di Coppa Italia.
In seconda serata Doc 3, che propone il documentario Real Boy: la storia di Rachel, ragazza di 19 anni che per affermarsi e diventare adulta, prima ha bisogno di poter essere Ben. Un nuovo figlio che la madre non conosce, ma che dovrà accettare.

Su Rai 5 Dentro la musica, secondo appuntamento che Rai Cultura dedica al maestro Antonio Pappano. Il documentario si concentra in particolare sulle prove del Fidelio che ha inaugurato la stagione 2016-2017 dell’Accademia di Santa Cecilia, di cui è direttore stabile Pappano.
Alle 22.05, il Fidelio di Ludwig van Beethoven in forma di concerto, eseguito dall’Accademia di Santa Cecilia presso l’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia nell’ottobre 2016 ad inaugurazione della stagione sinfonica.

Su Rai Movie il film Jane Eyre, trasposizione cinematografica del romanzo di Charlotte Brontë. La travagliata storia dell’infelice e forte Jane, innamorata del misterioso Mr. Rochester.
Subito dopo Il riccio, tratto dal romanzo di Muriel Barbery L’eleganza del riccio. Paloma, figlia di un ministro, è un’adolescente che si sente sola: la sua tristezza lascerà spazio a una vita serena quando conoscerà Rene’e, la portinaia del suo palazzo.

Su Rete 4 il film drammatico John Q, con Denzel Washington. Per salvare il figlio, un padre si barrica dentro l’ospedale: dato che l’assicurazione non copre l’intervento del bambino, l’uomo sequestra il personale per attirare l’attenzione sulla propria vicenda familiare.

Canale 5 punta su Cecco Zalone, protagonista della commedia Sole a catinelle. Checco, di professione venditore di aspirapolveri, fa una promessa al figlio Nicolò: se verrà promosso con il massimo dei voti, andranno in vacanza. Il bambino ce la mette tutta, riuscendo nel suo proposito: Checco, che non ha soldi per permettersi un vacanza, cerca di mantenere la promessa come può.

Su Italia 1 il film Iron Man. Magnate dell’industria bellica americana, Tony Stark viene rapito da dei terroristi: anziché costruire l’arma che loro vogliono però, realizza un’armatura che gli consente di scappare. Una volta riuscito a fuggire però, inizia ad indagare: perché i terroristi possedevano intere casse di armi prodotte dalla sua azienda?

Su La7 Corrado Formigli conduce il talk show Piazzapulita. Ospiti della puntata Rula Jebreal, Alessandro Sallusti, Gianrico Carofiglio, Giorgio Gori, Sergio Staino, Domenico Quirico.

Su Sky Uno Masterchef Italia 6, giunto alla quinta puntata. I concorrenti del cooking show affronteranno l’esterna nell’isola greca di Santorini. Ospite della puntata, lo chef Heinz Beck.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*