Stasera in tv i nostri consigli per oggi 21 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 21 gennaio. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Cavalli di Battaglia. Nato per il palcoscenico dove ogni data ha registrato il tutto esaurito, lo spettacolo di Gigi Proietti mantiene l’impianto originario, con un corpo di ballo e una grande orchestra. Al Teatro Verdi di Montecatini Terme l’istrionico attore propone anche stasera i classici del suo repertorio, affiancato da ospiti illustri.

Su Raitre, alle 21.15, Sono innocente. Stasera Alberto Matano incontra Lucia Fiumberti di Lodi, che ha passato ventidue giorni in carcere con l’accusa di avere falsificato una firma per un’autorizzazione in cambio di soldi. In realtà i suoi dirigenti avevano fatto in modo che la colpa ricadesse su di lei, calunniandola più volte. La seconda storia è quella del giovane napoletano Giovanni De Luise, nel 2004 condannato in via definitiva a ventidue anni di prigione come killer di Massimo Marino. Lo accusa la sorella della vittima. Scagionato da un pentito, si scopre che De Luise era stato scambiato per l’assassino solo perché, come lui, aveva la “faccia tonda”.

Su Canale 5, alle 21.10, il people show C’è posta per te. Ancora una serata di grandi emozioni in compagnia del programma ideato e condotto da Maria De Filippi e dei suoi ospiti famosi. Per contattare la redazione della trasmissione e segnalare la propria storia, basta compilare la scheda al sito internet: www.wittytv.it/racconta-la-tua-storia/.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Junior Masterchef Italia. I concorrenti, divisi in due squadre, si preparano a cucinare per 20 tra i migliori pasticceri italiani. Poi affrontano il pressure test, dove due di loro verranno eliminati. Seguono poi la mistery box e l’invention test.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Mantova Lectures. Alessandro Baricco prende spunto per il suo monologo dalla mappa della metropolitana di Londra, un groviglio di percorsi che diventa semplice grazie a un’idea geniale di progetto, per indagare sull’inesauribile tema della “verità”.

I film della serata da noi consigliati

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2010, di Chris Renaud, Pierre Coffin, Cattivissimo me. il malefico Gru spiega ai Minion, i suoi pittoreschi “Collaboratori”, che il suo prossimo colpo farà davvero sensazione. Il criminale sta infatti progettando un piano che gli permetterà di rubare la Luna. Gru si compiace della propria malvagità, ma tutto questo cambia il giorno in cui incontra tre orfanelle.

Su Rai 4, alle 21.15, il film thriller del 2015, di Jon Watts, Cop Car, con Kevin Bacon. Due ragazzini trovano una macchina della polizia abbandonata e decidono di farci un giro. Così facendo, però, scatenano l’ira dello sceriffo Kretzer, che farà di tutto per evitare che un segreto venga a galla.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 2012, di Juan Antonio Bayona, The impossible, con Naomi Watts. Nel dicembre del 2004, uno tsunami si abbatte sulla costa della Thailandia. Henry, Maria e i loro tre figli, separati dalla terribile onda anomala, faranno di tutto per ritrovarsi.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Pascal Chaumeil, Un piano perfetto, con Diane Kruger, Dany Boon. La famiglia di Isabelle è afflitta da una maledizione: i primi matrimoni sono destinati a fallire. Così, prima di sposare il suo fidanzato, cerca uno sconosciuto disposto a convolare a nozze.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’avventura del 2016, di C. Nicolas-Troyan, Il cacciatore e la regina di Ghiaccio, con E. Blunt. Freya, tradita dalla sorella, si trasforma nella regina di Ghiaccio e fa di tutto per bandire l’amore del suo regno. Ma il cacciatore Eric non intende rinunciare alla sua adorata Sara.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film biografico del 2013, Diana – La storia segreta di Lady D, con Naomi Watts. Gli ultimi due anni di vita della principessa di Galles. Dalla sua relazione con il cardiochirurgo Hasnat Khan, all’incontro con Dodi Al-Fayed, fino alla sua tragica morte.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1940, di Walt Disney, Fantasia. Otto episodi dove la musica trascinante fa da sfondo a un’animazione perfetta, supportandosi a vicenda. Il più famoso è L’Apprendista Stregone, di Paul Dukas, con Topolino alle prese con la magia.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1982, di Taylor Hackford, Ufficiale e Gentiluomo, con Richard Gere. Zack Mayo frequenta il corso di addestramento per diventare ufficiale di marina. Il duro sergente Foley farà di tutto per piegarlo, ma l’amore della giovane Paula lo aiuterà.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2000, Men of honor – L’onore degli uomini, con Robert De Niro, Cuba Gooding jr, Charlize Theron, David Keith. Anni 50. Carl Brashear, marinaio di colore, tenta di entrare nel corpo dei sommozzatori della marina. Dopo anni di lotta contro i pregiudizi, la sua domanda viene accolta.

                



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 21 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*