Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 23 gennaio. Su Rai 1, ore 21.20, quarto appuntamento con la fiction I bastradi di Pizzofalcone. L’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassman, è ormai deciso a combattere per la verità. Accusato da un pentito di aver fatto affari con la mafia, Lojacono era stato infatti allontanato dal suo lavoro ad Agrigento e dalla famiglia, ma è proprio per amore di sua figlia e grazie all’aiuto del pm Laura Piris, che l’ispettore cercherà di dimostrare la sua innocenza. 

Su Rai 2, ore 21.10, ultima puntata con la docu-fiction Il Collegio. Dopo l’espulsione di Dimitri e l’abbandono di Arianna, i 14 studenti rimasti in gara si preparano ad affrontare la sfida più dura: il temuto esame di terza media del 1960. 

Su Rai 3, ore 21.15, Riccardo Iacona conduce Presa Diretta. Il programma di inchiesta torna ad occuparsi di scuola con la puntata “Caos scuola”. Nell’anno del piano straordinario di assunzioni previsto dalla Buona Scuola, oltre 2 milioni e mezzo di studenti hanno cambiato insegnanti, mentre 1 insegnante su 3 ha dovuto cambiare cattedra. Un tributo speciale anche a Giulio Regeni.

Su Rete 4, ore 20.30, Paolo Del Debbio conduce Quinta Colonna. L’attualità viene raccontata dal conduttore, affiancato da ospiti in studio e dagli inviati dalle piazze. 

Su Canale 5, ore 21.10, il film di avventura adatto a grandi e piccoli: Pan – Viaggio sull’isola che non c’è. Siamo nel periodo della seconda guerra mondiale, il piccolo Peter Pan vive in un orfanotrofio tra perfide badanti. In una notte di bombardamenti, Peter ed altri compagni vengono catturati dalla nave volante del pirata Barbanera. Ma Peter ha un piano per fuggire. 

Su Italia 1, ore 21.10, C.S.I – Scena del crimine. Nel primo episodio: “Riscrivere la storia”, viene riaperto un caso di omicidio di 10 anni prima, all’unica figlia sopravvissuta infatti tornano in mente particolari che potrebbero scagionare il padre dall’accusa di omicidio. 

Su La7, ore 21.10, il thriller Le verità nascoste. Claire, trasferita nel Vermont insieme al marito, inizia a fare conoscenza con il vicinato. Ad attirare la sua attenzione la vicina di casa Mary, terrorizzata dal marito Warren. Quando Mary sparisce improvvisamente, Claire inizia ad indagare. 

Su La7d, ore 21.20, la commedia Lady Henderson presenta. Lady Henderons è una donna vedova, ricca e annoiata. Un giorno, venuta a conoscenza della vendita di un piccolo teatro, decide di acquistarlo e di mettere in scena uno spettacolo con delle belle donne completamente nude. 

Su La5, ore 21.10, il film drammatcio The burning plain – Il confine della solitudine. Le storie drammatiche di diverse persone si intrecciano: Sylvia è una donna fredda e distaccata a causa del suo passato, Mariana e Santiago stanno insieme dopo che entrambe hanno perso un genitore, Maria vive felice con il padre fino a quando, un incidente, non le cambia completamente la vita. 

Su Sky Cinema 1, ore 21.15, il thriller Money Monster – L’altra faccia del denaro con George Clooney e Julia Roberts. Un conduttore televisivo, esperto di economia, viene improvvisamente rapito durante uno show televisivo da un investitore deluso che vuole vendicarsi.

Su Sky Cinema Hits, ore 21.15, il film drammatico Il bambino con il pigiama a righe. La famiglia di un gerarca nazista si trasferisce vicino ad un campo di concentramento. Bruno, il figlio più piccolo dell’ufficiale, incuriosito si avvicina al campo di sterminio e fa amicizia con il coetaneo Shmuel al di là del filo spinato.

Su Sky Cinema Family, ore 21.00, la commedia Mrs. Doubtfire. Robin Williams nei panni di un baby sitter che per stare più vicino ai suoi figli di cui ha perso l’affidamento, si traveste da governante convincendo la moglie ad assumerlo. 

Su Sky Cinema Comedy, ore 21.00, la commedia Maschi contro femmine. Fabio De Luigi coinvolto in un tradimento inaspettato e Alessandro Preziosi alle prese con l’impotenza, l’unica soluzione del suo problema è la conquista sentimentale della cinica Paola Cortellesi. Risate assicurate.

Su Sky Cinema Max, ore 21.00, il film Into darkness – Star Trek. Al Capitano Kirk, viene tolto il comando dell’Enterprise e i superiori decidono anche di allontanarlo dal suo primo ufficiale Spock. Ma quando una minaccia rischia di mettere in pericolo tutti, come sempre Kirk si distingue per essere il migliore e l’Enterprise torna nelle sue mani. 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*