Stasera in tv i nostri consigli per oggi 25 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Musica, amori (quasi) impossibili, misteri, sport. La prima serata di questo mercoledì 18 gennaio si presenta densa di appuntamenti per tutti i gusti.

Dopo l’incontro di ieri tra Napoli e Fiorentina, il calcio nostrano torna su Rai 1, alle 20.45, con i Quarti di finale della Tim Cup – Coppa Italia: allo Juventus Stadium di Torino scendono in campo Juventus e Milan. Dopo la sconfitta rimediata a Doha, i bianconeri di mister Allegri tenteranno di rifarsi sui rossoneri di mister Montella. Lo scorso anno le due squadre si sono affrontate nella finale, vinta dai bianconeri, e poi nella partita della Supercoppa italiana, lo scorso dicembre, vinta dai rossoneri.

Jennifer Lopez, su Rai 2 alle 21.20, si troverà ad avere a che fare con Quel mostro di suocera, interpretata da Jane Fonda. Chadie è una precaria dallo sguardo latino e dalle torme mozzafiato; un giorno incontra davanti all’Oceano l’uomo dei suoi sogni, Kevin: bello, biondo, ricco e naturalmente vincente. Quando però conosce Viola, la futura suocera, capisce che non sarà un’impresa facile. La donna ha infatti una grandissima paura di perdere figlio e fa di tutto per terrorizzarla, ma Charlie decide di passare al contrattacco. Sarà una guerra senza esclusioni di colpi.

Federica Sciarelli torna con Chi l’ha visto? e le sue inchieste, in onda su Rai 3 alle 21.05. La conduttrice si occupa questa sera di Elena Vergari, scomparsa da Ladispoli (Roma) nel giugno 2005. Sono undici anni e mezzo che la dona, senza alcuna spiegazione, è assente dalla sua casa e dalla sua famiglia: il fratello della donna, Paolo, chiede aiuto alla trasmissione. Come accaduto a Roberta Ragusa, moglie e madre, anche Elena è stata sostituita da un’altra donna.

Canale 5, alle 21.25, trasmette il film drammatico Storia di una ladra di libri, di Brian Percival. Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere in quanto analfabeta. Abbandonata dalla madre, adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel impara molto presto a leggere, grazie al padre adottivo che la istruisce di notte, e ad amare la sua nuova famiglia.

Sherlock Holmes, interpretato da Robert Downey Jr, torna protagonista su Italia 1, alle 21.10. Insieme al suo fido collega e amico Watsno, il famoso detective cattura e consegna alle autorità di polizia Lord Blackwood, colpevole di aver giustiziato alcune ragazze. L’uomo profetizza al detective Holmes il suo ritorno dala morte. Qualche tempo dopo la sua esecuzione, la sua tomba viene trovata scoperchiata. All’interno della bara c’è il corpo di un altro uomo.

Alfonso Signorini, Rosita Celentano conducono su Rete 4, alle 21.15, il programma musicale Una serata per te, Bigazzi. Dal Teatro Dal Verme di Milano, grandi artisti della musica italiana omaggiano l’arte e la poesia in musica di Giancarlo Bigazzi, autore di testi come Gloria, Montagne verdi e Rose rosse. Sul palco saliranno, tra gli altri, Marcella Bella, Umberto Tozzi, Marco Mengoni, Anna Tatangelo, Gaetano Curreri degli Stadio.

Rai 4, alle 21.05, fa Crush. In questo film horrot, di Malik Bader, con Ashleigh Craig, Cody Hamilton, il giovane Scott è il ragazzo più desiderato del liceo. Ma la sua vita perfetta si trasforma in un incubo quando un misterioso molestatore inizia a prenderlo di mira.

Ben Affleck e Samuel L. Hackson formulano la loro Ipotesi di reato su Iris alle 21.00. L’avvocato Banek coinvolge in un incidente Doyle Gipson, facendolo arrivare tardi in tribunale dove doveva affrontare una causa. Ritenendosi danneggiato, Gipson decide di vendicarsi.

Woody Allen è il regista del film drammatico Match Point, con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers, in onda su La5 alle 21.10. Il maestro di tennis Chris Wilton fa una rapida scalata sociale sposando un’ereditiera londinese. Ma la passione per un’attricetta rischia di mandare all’aria i suoi progetti.

Su Tv 8, alle 21.15, Julia Roberts va A letto con il nemico. Per sfuggire al marito psicopatico, Laura architetta un piano per fingersi morta e rifarsi una vita altrove. Ma non dura molto: lui intuisce la verità e si mette sulle sue tracce, con l’intenzione di vendicarsi.

Luca Argentero, sul canale Nove, alle 21.15, domanda a Claudia Gerini Diverso da chi? In corsa per l’elezione di sindaco in una città del Nordest, l’attivista gay Pietro si scontra con la bacchettona Adele. Ma il duello politico si trasforma presto in passione.

Premium Cinema Emotion, alle 21.15, trasmette La bellezza del somaro, di Laura Morante. Marcello e Marina sono genitori permissivi, ma quando la figlia si presenta a casa con il nuovo fidanzato vanno in tilt.

Sky Cinema Uno, alle 21.15, propone, in prima tv, la commedia Fraulein – Una fiaba d’inverno, di Caterina Carone, con Lucia Mascino e Christian De Sica che danno vita a questa fiaba moderna ambientata in un paesino del Sud Tirolo. L’acida zittella Regina è proprietaria di un albergo di montagna chiuso da tempo. L’arrivo di un misterioso turista, Walter, comincerà a far breccia nel suo animo.

Per sintonizzarsi su Sky Cinema Hits, alle 21.15, ci vuole La chiave di Sara. Parigi, 1942: durante un rastrellamento nazista, l’ebrea Sara nasconde il fratellino in un armadio. 60 anni dopo, la giornalista Julia rievoca in un articolo quella tragedia.

Eddy Murphy è protagonista, su Sky Cinema Family, alle 21.00, della commedia Immagina che. Il brocker Evan per il lavoro trascura spesso la figlia Olivia. Finché un giorno scopre che la piccola è in grado di prevedere gli eventi finanziari prima che questi accadano.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, Shia LaBeouf è protagonista del fil drammatico Lawless. Stati Uniti: negli anni del proibizionismo, i tre fratelli Bondurant producono e commerciano alcolici, cercando di stare alla larga dai gangaster locali. Ma l’arrivo di un poliziotto corrotto li mette nei guai.

In occasione dell’uscita di una nuova antologia con tutti i suoi grandi successi, Ivano Fossati, che si è ritirato dalle scene cinque anni fa, si confessa alle telecamere di Sky Arte alle 21.15 in Ivano Fossati – Contemporaneo, ripercorrendo la sua gloriosa carriera di cantautore e poli-strumentista.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 25 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*