Italia, Santoro torna su Rai2 con Un mondo migliore


Michele Santoro e il suo dirigibile Italia tornano, giovedì 26 gennaio a partire dalle 21.20 su Rai2, con “Un mondo migliore”.


 Michele Santoro torna su Rai2, questa sera, giovedì 26 gennaio a partire dalle 21.20 su Rai2. Argomento della puntata è “Un mondo migliore”.

Alla luce di tutto quello che sta accadendo in questo primo mese del 2017, si terrà in studio un dibattito che affronterà molti temi tutti finalizzati a capire se davvero potrà esistere Un mondo migliore.

Tra i personaggi che interverranno ci sono il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Emma Bonino, Vittorio Sgarbi, Mauro Corona. Ma non mancheranno neppure esponenti del mondo dello spettacolo. Troveremo, in particolare il duo Ficarra&Picone, Ed è prevista anche la partecipazione dei The Pills.

Varie idee ed opinioni messe a confronto, ma anche la solita occasione di pubblicizzare i lavori di prossima uscita di alcuni ospiti.

michelesantoro1

Terremoti, valanghe, immigrazione: l’Italia è il paese dell’eterna emergenza dove solo l’arrivo di un angelo può salvarci dal disastro. Ma è possibile costruire un mondo migliore in cui vivere liberi dall’incessante ripetersi di tragedie che ci colgono impreparati? E come governare il rapporto tra le comunità e gli immigrati, senza cedere alla paura dell’invasione facendo il gioco di chi la sfrutta economicamente?

“Un mondo migliore” è la terza tappa del viaggio di Italia, il racconto di un paese che cambia pelle, ma prigioniero delle sue contraddizioni. E le nuove forze che si candidano a governare, come il Movimento 5 Stelle, come risponderanno a questo dilagante sentimento di paura e rabbia? A questi interrogativi cercheranno di rispondere gli ospiti in studio.Ma il programma di Michele Santoro è fatto anche di inchieste e reportage realizzati dagli inviati che documenteranno le varie realtà inerenti gli argomento di cui si parla.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il giornalista torna dunque a bordo del suo “dirigibile Italia” dopo due mesi di assenza.

L’ultima puntata di Italia era andata in ionda lo scorso 15 dicembre. Gli ospiti erano stati Roberto Saviano, Gad Lerner, padre Alex Zanotelli. Inoltre in studio c’erano anche Giulia Innocenzi per la parte del programma legata al web e Vauro che torna dopo “Servizio pubblico” sempre accanto a Santoro con le sue vignette.

Italia è il programma ideato e condotto da Michele Santoro, in collaborazione con Maddalena Oliva, a cura di Marisol Roesler Franz, Luca Sommi e Walter Molino. Regia di Alessandro Renna. Direttore della fotografia Mauro Ricci. Scenografia Studio Castelli.



0 Replies to “Italia, Santoro torna su Rai2 con Un mondo migliore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*