Sanremo 2017 tutti i film in programma su Canale 5 dal 7 all’11 febbraio


Nel corso dei 5 giorni durante i quali si terrà la kermesse canora, Canale 5 blocca ogni tipo di programmazione. Vanno in onda solo film.


 Manca oramai poco all’inizio della 67esima edizione del Festival di Sanremo con la condizione della strana coppia formata da Carlo Conti personaggio Rai e Maria De Filippi artista targata Mediaset. Come è semplice immaginare, nel corso dei 5 giorni durante i quali si terrà la kermesse canora, Canale 5 blocca ogni tipo di programmazione. Via show, fiction, appuntamenti importanti. Da martedì 7 a sabato 11 febbraio, la prima serata della principale reti Mediaset manderà in onda soltanto dei film. Vediamo in particolare quali sono.

Martedì 7 febbraio primo giorno della kermesse canora Canale 5 manda in onda il film Il discorso del re. La regia è di Tom Hooper. Nel cast ci sono Colin Firth, Helena Bonham, Geoffrey Rush. Si tratta di una pellicola del 2010 che racconta come il principe Albert Duca di York e secondo figlio di re Giorgio V, ha un evidente problema di balbuzie che è fonte di grande disagio e gli suscita molto imbarazzo. Dopo aver sperimentato varie terapie e consultato numerosi logopedisti il principe sceglie di rinunciare a tenere in futuro altri discorsi in pubblico. Ma le cose cambieranno in seguito.

 The Blind Side film

Mercoledì 8 febbraio la principale rete di Cologno Monzese trasmette The Blind Side film con Sandra Bullock. Il film è datato 2009 e si basa sul libro di Michael Lewis The Blind Side – evolution of a game. Racconta la vita di Michael Wells e della sua adolescenza piena di problemi fino a quando diventa un giocatore di football americano professionista con il Baltimore Ravens.


Giovedì 9 febbraio è la volta di un altro film Interstellar con la regia di Christian Nolan. Siamo in presenza di un film di fantascienza interpretato da Matthew McConaughey, Anna Hathaway e Michael Caine. Viene raccontato di un gruppo di astronauti che viaggia in cerca di una nuova casa per l’umanità. Infatti in un prossimo futuro il pianeta Terra diventa inabitabile per l’uomo. Il cibo scarseggia e immani tempeste di sabbia rendono la vita quotidiana impossibile. Tutto questo potrebbe portare all’estinzione degli esseri umani.

gravity
Venerdì 10 febbraio è la volta di Gravity con Sandra Bullock è George Clooney. Diretto, scritto, montato e prodotto da Alfonso Cuaron il film ha ottenuto 10 candidature alla 86a edizione dei premi Oscar guadagnando 7 statuette. Racconta di una esperta ingegnere biomedico che affronta per la prima volta una missione molto difficile nello spazio.


Ed eccoci alla serata finale della settantasettesimo Festival della canzone italiana. Sabato 11 febbraio, Canale 5 manda in onda la pellicola Il grande Gatsby un film del 2013 interpretato da Leonardo Di Caprio e già trasmesso a maggio del 2015. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Ambientato a New York durante l’estate nel 1922 Il grande Gatsby è un ritratto incisivo dell’era del jazz, con le sue contraddizioni, il vittimismo e la tragicità. Infatti al centro c’è la tragedia del mito americano. Non solo, ma il libro è anche una sorta di biografia personale dell’autore Scott Fitzgerald che in quegli anni era afflitto dall’alcolismo e da una sfrenata vita di playboy.

Non avevamo dubbi dunque che Canale 5 rinunciasse completamente ad ogni forma di programmazione. Non parliamo neanche di controprogrammazione naturalmente. E neppure di prime visioni. 



0 Replies to “Sanremo 2017 tutti i film in programma su Canale 5 dal 7 all’11 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*