Premio Marisa Bellisario 2019 con Paola Perego | il 22 giugno su Rai 1 | ospiti e notizie


Premio Marisa Bellisario con Paola Perego | il 22 giugno su Rai 1. La consegna dei riconoscimenti è in onda in seconda serata. Tutti gli ospiti.


Sabato 22 giugno, dagli Studi Fabrizio Frizzi ( ex Dear) andrà in onda, su Rai1 in seconda serata alle 23:15 circa, la 31esima edizione di “Donne ad alta quota- Premio Marisa Bellisario”.

Alla conduzione c’è Paola Perego.

Nel corso della serata saranno assegnate le “Mele d’Oro”. Si tratta di un riconoscimento annuale  finalizzato a valorizzare ed a premiare quelle figure femminili che, nel corso dell’anno si sono distinte per i loro meriti in vari settori professionali: dall’imprenditoria al giornalismo, dalla cultura alla ricerca senza dimenticare lo spettacolo.

Tra gli ospiti della serata, in qualità di premiatori ci saranno:
l’attrice Claudia Gerini, protagonista del film “A mano disarmata”, ispirato all’omonimo libro della giornalista Federica Angeli attualmente nelle sale, l’attore Raoul Bova; Bruno Vespa, storico conduttore di “Porta a Porta” e autore del libro “Luna” scritto per i 50 anni dall’allunaggio.

I telespettatori incontreranno anche Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, la coppia che si è classificata al terzo posto a “Ballando con le Stelle”.I due ripropongono uno dei loro passi a due che li ha fatti conoscere e apprezzare nel dance show di Rai 1.Balleranno sulle note del brano “Je ne regrette rien” di Edith Piaf.

Inoltre arrivano anche altri personaggi provenienti da programmi di Rai1. Ci saranno Fausto Leali che canterà dal vivo il brano “Quando un uomo ama una donna” e Jessica Morlacchi, seconda classificata al talent di Rai1 “Ora o mai più” che canterà il brano “Senza ali e senza cielo”.

La regia è di Andrea Apuzzo.

Il Premio è nato nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario. Un riconoscimento che ogni anno premia le donne che si sono distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale.

L’iniziativa è stata di Lella Golfo, con l’obiettivo di sostenere le donne nella loro vita professionale, di valorizzarne il merito ed il talento e di favorire le condizioni per il raggiungimento delle pari opportunità.



0 Replies to “Premio Marisa Bellisario 2019 con Paola Perego | il 22 giugno su Rai 1 | ospiti e notizie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*