Paolo Villaggio: Rai, Mediaset e Sky ricordano l’attore con appuntamenti speciali


La programmazione speciale delle reti pubbliche, private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare per ricordare Paolo Villaggio.


 Paolo Villaggio è morto. L’omaggio delle reti Rai, Mediaset e Sky non si è fatto attendere. Ecco la programmazione dedicata con i cambiamenti di palinsesti previsti.

Cominciamo dalla Rai.

Su Rai1 questa sera alle 21.30 andrà in onda il film “Fantozzi contro tutti” per la regia di Neri Parenti. A Paolo Villaggio saranno dedicate alle 20.40 la puntata di Techetecheté, con i migliori filmati delle Teche Rai, e un’edizione speciale di “Sottovoce” alle 00.40. 
Rai2 proporrà in seconda serata alle 23.35 il film “Fantozzi subisce ancora”, regia di Neri Parenti. E, a seguire, uno speciale di Stracult con immagini inedite del comico e dei suoi film.
Su Rai3, una puntata ad hoc di “Blob” ricorderà il grande attore e scrittore. 
Su Rai Movie  All’1.30 l’intervista di Federico Pontiggia a Paolo Villaggio, seguita – all’1.40 – dal cortometraggio “Sogni e bisogni – amore cieco”, regia di Sergio Citti. Alle 2.25 Extra Movie: Paolo Villaggio, con materiale d’archivio delle Teche Rai. Anche domani martedì 4 luglio il canale proporrà una vera e propria maratona Villaggio, con i film “Signore e signori, buona notte” (ore 14.00), “Pappa e Ciccia” (ore 16.00), “Fantozzi contro tutti” (ore 17.50), “Fantozzi subisce ancora” (ore 19.30).
Su Rai Premium alle 18.20 di oggi in onda “Fracchia e il tempo libero”, regia di Antonello Falqui. Tanti spazi dedicati a Villaggio anche nella programmazione di Rai Storia per tutta la settimana a partire da questa sera con “Un genio chiamato Fantozzi”, biografia inedita in onda alle 21.10, il documentario “C’era una volta Fantozzi”, in onda alle 21.40 e, alle 22.00, la prima puntata di “Giandomenico Fracchia: sogni proibiti di uno di noi, Fracchia e l’amore”, serie tv del 1975 in quattro puntate. Gli altri tre episodi della serie andranno in onda a partire da martedì 4 luglio e fino a venerdì 7 luglio ogni giorno alle 19.00 e in replica alle 13.00.
La Tgr Liguria dedicherà all’attore e comico genovese uno speciale alle 18.10 di oggi.

Su Rainews24 previsto alle 17.30 di oggi uno speciale condotto dal direttore Antonio Di Bella.

Le Reti Mediaset ricordano l’attore genovese scomparso oggi con diversi appuntamenti.

Di seguito il dettaglio:

Rai1 In prima serata, alle ore 21.15, il film del 1975 “Fantozzi”, capostipite della saga con protagonista il mitico ragionier Ugo Fantozzi.

· Canale 5 propone, alle ore 16.30, il film del 1990 “Fantozzi alla riscossa” con Milena Vukotic e Gigi Reder.

In seconda serata, al posto della puntata di “Top Secret” ( la cui messa in onda è posticipata a martedì 4 luglio) va in onda uno “Speciale Tg5” in ricordo dell’attore.

· Su Mediaset Extra , alle ore 16.50, lo speciale “Dedicato a Paolo Villaggio” e alle ore 19.00 Maurizio Costanzo “Speciale Paolo Villaggio”.

· Su Italia 1, Studio Aperto dedica al comico la seconda parte del tg pomeridiano, in onda dalle ore 19.00.

· Sabato 8 luglio a partire dalle ore 11.30, Iris presenta una maratona dal titolo “Paolo Villaggio – Non solo ragioniere” che comprende tutti i film non-fantozziani da lui interpretati nel corso della carriera. 9 titoli: “Com’è dura l’avventura”; “Le comiche”; “Le nuove comiche”; “Un bugiardo in Paradiso”; “Fracchia, la belva umana”; “Dove vai in vacanza”; “Sogni mostruosamente proibiti”; “Banzai”; “Quelle strane occasioni”.

Inoltre, sono previsti due speciali “Storie di Cinema” curati da Tatti Sanguineti – dalle ore 19 e in seconda serata – in cui il critico cinematografico intervista Paolo Villaggio su cinema, televisione e libri.

 Sky dedica all’attore comico una settimana intera di speciale programmazione.

Da oggi 3 luglio a domenica 9 luglio, Sky Cinema Comedy trasmetterà in prima e seconda serata, tutti i giorni dalle 21.00, due lungometraggi con Paolo Villaggio: si parte questa sera con Io speriamo che me la cavo e Fantozzi – Il ritorno, si prosegue domani martedì 4 luglio con Le comiche 2 e Fantozzi 2000 – La Clonazione, mercoledì 5 luglio con Fantozzi in paradiso e Banzai, giovedì 6 luglio con Fantozzi il ritorno e Tre tigri contro tre tigri, venerdì 7 luglio con Fantozzi 2000 – La clonazione e Palla di neve. La speciale programmazione proseguirà nel weekend con Io no spik inglish sabato 8 in prima serata, e una speciale maratona domenica 9 con tutti i film in onda dalla mattina alle 7.20 fino alla sera, e che in prima serata proporrà Il…Belpaese.

Già a partire da oggi 3 luglio, su Sky On Demand è possibile trovare una collezione dedicata a tutti i film proposti da questo speciale omaggio TV dedicato al grande attore.

Tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti su skycinema.it e sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema @SkyCinemaIT e su Twitter con #SkyCinema.

Di seguito il dettaglio della programmazione in onda su Sky Cinema da oggi lunedì 3 luglio a domenica 9 luglio in prima e seconda serata a partire dalle 21.00:

lunedì 3 luglio IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO in prima serata (21.00) e FANTOZZI IL RITORNO in seconda

martedì 4 luglio LE COMICHE 2 in prima e FANTOZZI 2000 – LA CLONAZIONE in seconda

mercoledì 5 luglio FANTOZZI IN PARADISO in prima, BANZAI in seconda

giovedì 6 luglio FANTOZZI IL RITORNO in prima, TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI in seconda

venerdì 7 luglio FANTOZZI 2000 – LA CLONAZIONE in prima, PALLA DI NEVE in seconda

sabato 8 luglio IO NO SPIK INGLISH in prima, IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO in seconda

domenica 9 luglio: speciale maratona con tutti i film previsti dall’omaggio (a partire dalle 07.20) e IL…BELPAESE in prima serata e LE COMICHE 2 in seconda serata



0 Replies to “Paolo Villaggio: Rai, Mediaset e Sky ricordano l’attore con appuntamenti speciali”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*