Speciale Chi l’ha visto? da questa sera su Rai3


Chi l'ha visto? prende il via da questa sera una serie di speciali. L'appuntamento è alle 21:20 sulla terza rete diretta da Daria Bignardi. Federica Sciarelli però non sarà in video. Al suo posto ci sarà Goffredo De Pascale, uno degli autori della trasmissione.


Archiviata l’edizione 2016/2017 di Chi l’ha visto? prende il via da questa sera una serie di speciali. L’appuntamento è alle 21:20 sulla terza rete diretta da Daria Bignardi. Federica Sciarelli però non sarà in video. Al suo posto ci sarà Goffredo De Pascale, uno degli autori della trasmissione.

Si tratta di una serie di appuntamenti nel corso dei quali si fa il punto su alcuni casi di scomparse avvenute in passato e sui quali non è stata ancora scritta la parola fine. Insomma Goffredo De Pascale alla sua prova in video fa il punto sui tanti casi risolti affrontati nel corso degli anni da Chi l’ha visto?

Nel primo Speciale Chi l’ha visto? in onda questa sera si affronta la scomparsa di Rosa, una quindicenne di Napoli di cui non si hanno tracce da oltre un mese. La ragazzina aveva lasciato la casa dove viveva con i propri genitori e si era allontanata senza però farvi più ritorno.Il servizio è firmato da Giuseppe Pizzo e Paolo Orsucci Granata.

Il secondo caso posto sotto i riflettori riguarda Sissy Trovato Mazza, un’agente di polizia penitenziaria in servizio alla Giudecca e ferita gravemente da una persona di cui ancora non si conosce l’identità. Il servizio è firmato da Paola Aldi e Paolo Sortino.

Il terzo caso riguarda l’imprenditrice Maria Chindamo, di cui Chi l’ha visto? già si era occupato in precedenza. La donna era scomparsa lo scorso 6 maggio 2016 dinanzi alla porta della sua azienda agricola calabrese. A occuparsene e a ricomporre tutte le fasi della scomparsa sono Gian Vito Cafaro e Pietro Valenziano.

Chiara Cazzaniga invece firma l’inchiesta sui latitanti italiani che si rifugiano a Dubai perché non esiste l’estradizione.

speciale chi lha visto 2017

Invece il servizio successivo riguarda il giallo di Biagio Carabellò. Ci si domanda se sia stato possibile farlo sparire a causa di un falso testamento. L’inchiesta è firmata da Fabrizio Franceschelli e Olivia Palmieri.

Tocca adesso a Giuseppe Rinaldi, uno degli autori storici di Chi l’ha visto? che, con Paolo Orsucci Granata, ripropone ai telespettatori la vicenda di un libraio sparito nel nulla durante la festa di matrimonio del suo migliore amico.

E la volta di un altro mistero che dura da oltre 24 anni: la scomparsa di Angela, una ragazzina di 14 anni di cui non si hanno più notizie e svanita nel nulla mentre tornava a casa. A riproporre la vicenda sono Gianloreto Carbone con Paolo Orsucci Granata.

Infine ecco gli aggiornamenti sul caso della professoressa Rosboch. Il servizio firmato da Veronica Briganti e Giuseppe Pizzo fa il punto sulle bugie e le verità di Gabriele Defilippi.

Gli speciali di Chi l’ha visto? saranno cinque. Alla conclusione, per la prima volta nella sua lunga storia, il programma dedicato agli scomparsi, scompare a sua volta dal video nel mese di agosto. Ritornerà a metà settembre con l’edizione 2017/2018. E con Federica Sciarelli al timone.

Ricordiamo che Federica Sciarelli è stata recentemente indagata dalla procura di Roma per fuga di notizie. Sarebbe ritenuta responsabile di presunte violazioni di segreti istruttori. Insieme a lei è indagato anche il pubblico ministero Henry John Woodcock. Molte le testimonianze di stima arrivate alla conduttrice da parte dei suoi fan.

Il centralino, allo storico numero 068262, rimane aperto per tutta l’estate.



0 Replies to “Speciale Chi l’ha visto? da questa sera su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*