Stasera in tv i nostri consigli per oggi 5 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 5 luglio. Su Raiuno, alle 21.30, Super Quark. Piero Angela introduce un documentario che indaga sull’amicizia tra animali e specie diverse. Con Alberto Angela, invece, andiamo alla scoperta del sito archeologico di Masada, in Israele. A seguire, tra l’altro: la psicologia delle bufale; la centrale operativa della Guardia Costiera; le tecnologie del porto di Livorno.

Su Raidue, alle 21.15, i nuovi episodi di Squadra Speciale Cobra 11. Il primo episodio: Cobra, subentrate voi! Semir (Erdogan Atalay) e il suo nuovo collega Paul Renner (Daniel Roesner) devono impedire che un folle diffonda un virus capace di rendere sterile l’intera umanità. L’agente patogeno, però, fa gola anche ai servizi segreti russi. A seguire, il secondo episodio, Chi gioca col fuoco si scotta.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Speciale Chi l’ha visto? Federica Sciarelli passa il testimone a Goffredo De Pascale per 5 speciali dedicati a casi irrisolti. Tra quelli di stasera: Patrizia Rognoni, scomparsa nel 2009; Maria Chindamo, sequestrata il 6 maggio 2016 e probabilmente uccisa. Ci saranno poi gli aggiornamenti sul caso della professoressa Rosboch.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Il contadino cerca moglie. Ilenia Lazzarin visita le varie fattorie per dare consigli e suggerimenti sia ai contadini che ai pretendenti. Per sapere se tra le coppie in gara è sbocciato l’amore dovremo però aspettare la finalissima.

Ed ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su La7, alle 21.10, il film commedia del 1959, di Steno, I tartassati, con Aldo Fabrizi, Totò, Louis De Funès. Il proprietario di un negozio tenta di corrompere un maresciallo della Finanza che indaga su di lui. Intanto il figlio del commerciante s’innamora della figlia del sottufficiale.

Su Rai 4, alle 21.10, il film di fantascienza del 2011, di Duncan Jones, Source code, con Jake Gyllenhaal. Un soldato fa parte di un programma sperimentale per investigare su un attentato. Così è costretto a rivivere la stessa scena fino a quando non individua i colpevoli.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2013, di Jean Paul Lilienfeld, Arrestatemi, con Sophie Marceau, Miou-Miou. Una donna confessa alla polizia di aver ucciso il marito anni prima, stanca delle violenze subite. La poliziotta Pontoise vuole aiutarla sostenendo la legittima difesa.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2001, di Woody Allen, La maledizione dello scorpione di Giada, con Woody Allen, Dan Aykroyd. Anni 40. Briggs, un investigatore assicurativo, sotto ipnosi si trasforma di notte in ladro di gioielli. A metterlo nei guai è Betty, l’amante del capo.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Ethan e Joel Coen, Ave, Cesare! con Josh Brolin, George Clooney. Eddie ha il difficile compito di proteggere dagli scandali le star del cinema. La situazione si fa grave quando l’attore Baird Whitlock viene rapito da un gruppo di ferbenti comunisti.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 1996, di Danny Devito, Matilda 6 mitica, con Danny Devito, Mara Wilson. Anche se vive circondata da familiari indifferenti e da una maestra crudele, una simpatica ragazzina riesce a crescere serena grazie ai suoi strani e preziosi poteri telecinetici.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2015, Un momento di follia, con Francois Cluzet, Vincent Cassel. Antoine e Laurent, amici da sempre, decidono di passare le vacanze insieme con le loro rispettive figlie: Launa e Marie. La prima s’invaghisce del padre dell’amica e lo seduce.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1999, di John McTiernan, Gioco a due, con Pierce Brosnan, Rene Russo. Il miliardario Thomas Crown ruba un quadro dal Metropolitan di New York. Catherine Banning, investigatrice dell’assicurazione, cerca di incastrarlo, ma s’innamora di lui.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1982, di Sidney Pollack, Tootsie, con Dustin Hoffman, Jessica Lange. Michael (Dustin Hoffman), un attore disoccupato, trova il successo in televisione travestendosi da donna. Poi però s’innamora.  

     



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 5 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*