Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 luglio


I programmi che potremo seguire questa sera nelle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento


Giovedì 6 luglio. Su Rai 1 inizia la quarta stagione di Velvet. Torna la storia d’amore tra la sarta Anna e Alberto, il proprietario ereda della galleria Velvet, grande magazzino di Madrid.
La serie riparte dopo cinque anni dalla conclusione della terza stagione: Alberto ha lasciato la Velvet, mentre Anna si è affermata nel mondo della moda e ha ripreso la relazione con Carlos, pur non essendone innamorata. Nel frattempo cresce suo figlio, il piccolo Alberto.

In seconda serata Petrolio, con un’inchiesta sulla pasta. Piatto per eccellenza del “made in Italy”, la pasta non è poi così italiana: a partire dal grano duro utilizzato per la grande distribuzione, a fronte di tanti piccoli pastifici che mantengono alta la qualità. La puntata, che si occuperà del mercato globale del prodotto e di come questo stia cambiando, si intitolerà Pasta che scotta.

Su Rai 2 la serie Squadra Speciale Cobra 11. I due episodi si intitolano rispettivamente Battuta di caccia! e La guerra delle immobiliari. Nel primo tre detenuti riescono ad evadere mentre si trovano nel furgone della Polizia Penitenziaria per uno spostamento: fuggiti a causa di un incidente stradale, sequestrano l’autobus in cui si trova la nipote di Paul.
Nella seconda puntata Sean e Paul scopriranno il piano di uno spietato imprenditore: presidente di una holding internazionale, l’uomo vuole impossessarsi di uno stabile occupato da alcuni attivisti.

Rai 3 propone il film drammatico Timbuktu. Una volta città di tolleranza, Timbuktu è adesso controllata da un gruppo estremista che controlla la vita pubblica e privata degli abitanti.
Kidane invece, vive la sua vita tranquilla da pastore lontano dalla città. Ma presto gli eventi prenderanno un corso inaspettato.

Su Rai 4 Robocop. Film del 1987, è ambientato nella Detroit del futuro: una città caratterizzata dal degrado e in cui il crimine dilaga. La multinazionale OCP controlla le forze dell’ordine: per farlo, crea un soldato, metà cyborg metà umano.

Rete 4 trasmette il film d’azione Danni collaterali, con Arnold Schwarzenegger. Il vigile del fuoco Gordon Brewer assiste alla morte della moglie del figlio, uccisi dallo scoppio di una bomba. Per fare il suo corso, la giustizia richiede tempo: Gordon Brewer decide di vendicare l’attentato da solo.

Su Canale 5 nuovo appuntamento con il talent show condotto da Gerry Scotti, The Winner Is. Nel programma si sfidano talenti del canto: se però vogliono arrivare in finale, devono riuscire a non cedere alla tentazione di una cospicua offerta in denaro.

Su Italia 1 tre episodi della serie Chicago Fire. Il comandante Boden viene messo in difficoltà dal tenente Wheeler, il quale tenta di incastrarlo per la denuncia di aggressione presentata da Serena Holmes. Intanto Benny, il padre di Severide, arriva in città per prendere parte a un galà di beneficienza del dipartimento: saputo che il figlio è stato sospeso dal capitano Patterson, pensa a un modo per vendicarsi.

Su La7 il film Mussolini ultimo atto. Caduta la Linea Gotica durante la primavera del 1945, nel Nord Italia gli alleati si dirigono verso Milano, i partigiani ingrandiscono le loro fila e i nazisti si ritirano verso Merano. Mussolini, sostenuto dai gerarchi rimasti al suo fianco, rifiuta la mediazione del cardinale Schuster e dal capoluogo lombardo si dirige in Valtellina.

Su Sky Uno Quattro Ristoranti Estate. Alessandro Borghese alla scoperta dei ristoranti della penisola: in questa puntata farà tappa al Lago Maggiore, per scoprire la cucina di quattro ristoratori che si sfideranno.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*