Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Su Raiuno, alle 21.25, l’attualità con Una voce per Padre Pio. Alessandro Greco, affiancato da Lorena Bianchetti, conduce la tradizionale serata di solidarietà e musica che ricorda con filmati e testimonianze la figura del Santo di Pietrelcina. Tra gli artisti sul palco: Ermal Meta, Ron, Sergio Sylvestre, Peppino di Capri, Silvia Mezzanotte, Lele, Elodie, Michele Placido, Sergio Assisi.

Su Canale 5, alle 21.10, Ciao Darwin – La resurrezione. Rivediamo l’ultima stagione del fortunato varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, in onda dallo Studio 1 del centro Elios – Titanus di Roma. Le sette puntate del programma sono state seguite da una media di oltre 5.300.000 spettatori, con uno share medio del 26.86%.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Radio Clandestina. Ascanio Celestini ricostruisce in teatro i giorni che precedono e seguono l’eccidio nazista delle Fosse Ardeatine. Un racconto reso severo da un allestimento essenziale e struggente e dalla musica composta per lo spettacolo da Matteo D’Agostino.

Ecco i film, ora, da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.10, il film commedia del 1956, di Camillo Mastrocinque, Totò, Peppino e la malafemmina, con Totò, Peppino De Filippo, Teddy Reno, Nino Manfredi, Dorian Gray. Gianni (Teddy Reno), universitario prossimo alla laurea, s’innamora di Marisa (Dorian Gray), un’attrice di varietà. Quando il giovane lascia gli studi e la segue fino a Milano, gli zii Antonio (Totò) e Peppino Capone (Peppino De Filippo) partono per convincere il nipote a troncare la relazione.

Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di Daniel Barber, Harry Brown, con Michael Caine, Emily Mortimer. Harry conduce una vita tranquilla in un malfamato quartiere di periferia. Quando, però, il suo migliore amico viene ucciso da alcuni teppisti, lui decide di farsi giustizia da solo.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film commedia del 1991, Scappo dalla città – L’amore e le vacche, con Billy Crystal. Tre newyorkesi trascorrono due settimane nel profondo West calandosi nei panni dei vecchi cowboy di una volta. Un incidente renderà indimenticabile la loro vacanza. 

Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 1985, di R. Zemeckis, Ritorno al futuro, con Michael J. Fox, Christopher Lloyd. Stati Uniti, Anni 80: Marty McFly (Michael J. Fox) fa amicizia con lo strampalato dottor Emmett Brown (Christopher Lloyd), che ha costruito una macchina del tempo usando una DeLorean coupé. Usando la vettura, il ragazzo viene catapultato indietro di trent’anni, dove incontra i genitori adolescenti.

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2001, di Jean-Pierre Jeunet, Il favoloso mondo di Amélie, con A. Tautou. Parigi. La dolce Amélie Poulain, cameriera in un bar di Montmartre, si prefigge il difficile compito di fare felice il prossimo. Irromperà poi l’amore nella sua vita.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film drammatico del 1956, di George Stevens, Il gigante, con Elizabeth Taylor, Rock Hudson. Bick Benedict, allevatore texano, sposa Leslie, una ragazza del Maryland. Intanto il vicino di casa, l’ambizioso Jett Rink, segretamente innamorato di Leslie, fa i soldi con il petrolio.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di George Clooney, The monuments men, con George Clooney, Matt Damon. Seconda guerra mondiale. Lo studioso d’arte Frank Stokes organizza un plotone di esperti con lo scopo di ritrovare le opere d’arte rubate dai nazisti nei Paesi europei invasi.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2016, di S. Shimosawa, Conspiracy – La cospirazione, con Anthony Hopkins. L’ambizioso avvocato Ben Cahill si ritrova coinvolto nella rivalità tra Arthur Denning, un corrotto manager farmaceutico, e Charles Abrams, socio dello studio legale dove lavora.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Noah Baumbach, Giovani si diventa, con Naomi Watts. Josh e Cornelia sono una coppia di quarantenni felicemente sposati, eppure hanno perso l’entusiasmo. Lo ritroveranno grazie all’amicizia con Jamie e Darby, due spiriti liberi e disinvolti.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1995, di David Anspaugh, Moonlight & Valentino, con Whoopi Goldberg. Rebecca, in crisi per la morte del marito ucciso da un’auto, viene aiutata ad uscire dalla depressione dalla matrigna Alberta, dalla sorella minore Lucy e dall’amica Sylvia.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1954, di Mario Mattioli, Miseria e Nobiltà, con Totò, Sophia Loren. Don Pasquale e Don Felice (Totò) devono fingersi nobili per accompagnare Eugenio a chiedere la mano della fidanzata, figlia di un ricco commerciante.   

             



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*