Rai1: Andrea Vianello e Claudio Fasulo vicedirettori


Il nuovo organigramma di Rai1 con la nomina dei nuovi vice- direttori della rete.


 Rai 1 si rinnova e cambia il proprio organigramma. Sono, infatti, Andrea Vianello e Claudio Fasulo i nuovi vicedirettori della rete diretta da Andrea Fabiano.Ognuno dei due neo nominati avrà un ruolo specifico.

Vianello, ex responsabile della terza rete, conduttore e giornalista, dopo un lungo periodo di stasi, era tornato in alcune trasmissioni televisive di Rai 2. Adesso alla vice- direzione di Rai1, si occuperà del settore di attualità e costume, di manifestazioni varie e dell’ideazione di nuovi format informativi. C’è una sfida ardua e difficile che dovrà affrontare. Infatti, in particolare, dovrà prendere le redini del pomeriggio della principale rete di viale Mazzini. Si tratta di una fascia oraria molto delicata che, come ha spiegato il direttore generale Mario Orfeo nel corso della presentazione dei palinsesti Rai, dovrà cambiare e proporre un infotainment di qualità e costume. Insomma, in altre parole, dovrà fare in modo da rialzare gli ascolti del day time pomeridiano e contrastare la concorrenza di Pomeriggio 5 il diretto competitor condotto da Barbara D’Urso su Canale 5.

Andrea Vianello ha anticipato su Twitter il suo nuovo incarico comunicando che da lunedì inizia il suo nuovo lavoro accanto ad Andrea Fabiano. Il giornalista dal 29 novembre 2012 al 18 febbraio 2016 è stato direttore di Rai 3, ruolo che assume operativamente dal 1º gennaio 2013. Qualche mese dopo Vianello passerà in organico al Tg2 per assumere il ruolo di editorialista.

L’altro vice- direttore nominato è Claudio Fasulo nel cui passato c’è stato il ruolo di capostruttura della rete e che si è occupato di numerosi Festival di Sanremo e del concerto dei record Modena Park con Vasco Rossi.

Dovrà essere lui ad assumersi la responsabilità nel settore intrattenimento ed eventi.

“Resto a fare il mio lavoro, con le maniche rimboccate focalizzandomi principalmente sui contenuti, palestra nella quale ho lavorato in questi anni, e avrò attenzione per tutto l’intrattenimento, in primis per prime time, serialità importanti ed eventi che, per mio curriculum e per vocazione di Rai1, sono certamente una parte importante del nostro prodotto”, ha detto. 

Confermati nel team dei vicedirettori della rete Roberta Enni con il compito di occuparsi di palinsesto, marketing, cinema e fiction, e  Ludovico Di Meo il cui ruolo è curare rubriche informative e di servizio. Accanto a loro anche Rosanna Pastore alla pianificazione economica ed ai mezzi.



0 Replies to “Rai1: Andrea Vianello e Claudio Fasulo vicedirettori”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*