Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 10 luglio. Su Rai 1 va in onda il film “Still Alice”, in cui la protagonista è una apprezzata e dolce professoressa innamorata della sua famiglia. Improvvisamente, Alice inizia a dimenticare alcune parole e, dopo un susseguirsi di avvenimenti, decide di fare degli accertamenti, all’insaputa dei suoi cari. La diagnosi, ahilei, non le lascerà scampo.

Terminata la serie “Non uccidere”, su Rai 2 torna Roberto Giacobbo e il suo “Voyager – Ai confini della conoscenza”. Il conduttore ci condurrà alla scoperta di misteri mai risolti, attraverso reportage e approfondimenti. Al centro della puntata, quindi, storia, cultura e scienza.

Rai 3 propone il film “Gigolò per caso”, con John Turturro e Woody Allen. I due protagonisti, coppia di amici, devono cercare un modo per risollevare le proprie sorti. Uno, infatti, decide di diventare un gigolò e l’altro si finge suo manager. Tra amore e denaro, gli inseparabili amici dovranno prendere importanti decisioni.

Temptation Island

Terzo appuntamento, su Canale 5, per “Temptation Island”, il reality show condotto da Filippo Bisciglia con protagoniste sei coppie di fidanzati. Nella scorsa puntata, Riccardo e Camilla hanno lasciato insieme il resort della Sardegna. Stasera scopriremo le ultime novità che riguardano, soprattutto, Selvaggia e Francesco e Ruben e Francesca. 

Italia1 manda in onda la quarta stagione di “Chicago Fire”. Nel primo episodio, Hermann finisce in ospedale dopo essere stato pugnalato da Freddie. Sentendosi in colpa per l’accaduto, Cruz si mette sulle sue tracce e mette a rischio la propria vita. 

Su Rete 4 il film “State of Play”. S.Collins è un uomo ambizioso e desidera diventare presidente del proprio partito. La sua figura viene però oscurata dalla morte improvvisa della sua segretaria. Nel corso delle indagini, un agente si avvicinerà molto alla moglie di Collins, Anne. 

Su La7 Greta Mauro ci porta nuovamente alla scoperta di tematiche storiche e scientifiche nella nuova puntata di “Atlantide“. 

Su Tv8 proseguono gli episodi de “Le cronache di Shannara”, serie fantasy ispirata ai libri di Terry Brooks.

NOVE rende ancora omaggio a Paolo Villaggio con “Le comiche 2”. Nel film, lui e Renato Pozzetto sono i protagonisti di numerose disavventure in giro per il mondo. 

Paramount Channel manda in onda il film “Contract to kill”. Il protagonista è John, ex agente della CIA e della DEA, che si è distinto per il suo lavoro impeccabile. Viene poi richiamato a lavoro per stroncare, sul nascere, una nuova ondata di immigrazione di pericolosi terroristi. 

Altro film su Iris, ovvero “Soldi sporchi”. Il ritrovamento di un aereo con a bordo 4 milioni dollari cambia improvvisamente le vite di 4 ragazzi. Lou e Jacob sono infatti al lastrico e vivono alla giornata, mentre Hank e Sara fingono di avere un tenore di vita più alto. I 4, però, finiranno in un vortice di gelosie e morte. 

Su Premium Cinema è la volta di “The witch”, che racconta la storia di una famiglia molto cristiana, con genitori e 5 figli. Dopo la scomparsa del più piccolo e della disfatta del raccolto, tra i restanti componenti viene meno l’unione e il legame di una volta. Nel bosco vicino, però, si cela il vero male sovrannaturale. 

Sky Cinema1 opta per il thriller “Inferno“, girato tra gli USA e l’Italia. E’ la storia del professor Langdon che si risveglia improvvisamente senza memoria. La dottoressa Sienna Brooks gli sta affianco nel percorso di cura. I due dovranno lottare contro un uomo che ha intenzione di scatenare un caos simile a quello descritto da Dante Alighieri nella Divina Commedia. 

Per i più piccoli, Sky Family manda in onda “Gnomeo e Giulietta”. I protagonisti sono due piccoli gnomi, intenti a superare diverse difficoltà così come raccontato nel capolavoro di Shakespeare. 

Da non perdere, su Sky Passion, il film biografico “Mister Chocolat”. Rafael Padilla era uno schiavo nato a Cuba e poi trasferitosi a Bilbao, per poi diventare famoso al Cirque de Paris. Il suo nome d’arte era – appunto – Chocolat e il suo compagno di numeri era il bianco Footit. Nel 1917, però la drammatica morte, dopo diversi anni di stenti e amare sconfitte. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*