Stasera in tv i nostri consigli per oggi 19 luglio


I programmi in onda sulle tv pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 19 luglio. Su Raiuno, alle 21.30, la docu-fiction Adesso tocca a me. Palermo, 19 luglio 1992: in via D’Amelio, cento chili di esplosivo piazzati dalla mafia fanno saltare in aria Paolo Borsellino (Cesare Bocci) e cinque uomini della scorta. Attraverso i ricordi di Antonio Vullo (Giulio Corso), unico sopravvissuto, testimonianze e filmati d’epoca, viene ripercorsa la vicenda del giudice eroe.

Su Raidue, alle 21.15, il telefilm Squadra Speciale Cobra 11. Due episodi anche stasera. Il primo s’intitola, Il museo depredato. Mentre si occupano di un contrabbando di opere d’arte, Paul (Daniel Roesner) e Semir (Erdogan Atalay) s’imbattono in Jamila, giunta dal Medio Oriente per rintracciare dei manufatti rubati. Presto le indagini portano i due poliziotti sulla pista giusta. A seguire, il secondo episodio, Dalla parte sbagliata.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità Speciale Chi l’ha visto? Tra i casi introdotti da Federica Sciarelli, le scomparse di due mamme: Elena Vergari, svanita nel nulla da 12 anni da Ladispoli, vicino Roma, ed Emanuela Teverini di Capannaguzzo, vicino Cesenatico, di cui si sono perse le tracce da 17 anni. Si parla anche dell’omicidio di Serena Mollicone e della morte di Salvatore Verdura.

Su Italia 1, alle 21.15, il varietà Pintus@Arena. Viene riproposto, per la regia di Roberto Cenci, lo show che Angelo Pintus ha tenuto a Verona il 10 settembre dello scorso anno. Oltre all’immancabile carrellata dei suoi personaggi più famosi, il comico triestino si esibisce al fianco di un corpo di ballo di 16 ballerini. C’è anche Karima, cantante lanciata dal talent “Amici”.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Il contadino cerca moglie. Ilenia Lazzarin incontra i cinque concorrenti per capire a che punto sono con la scelta dei loro compagni. Qualcuno è molto indeciso, come il contadino gay Sebastian, altri invece hanno le idee chiare.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Nove, alle 21.15, il film commedia del 2003, 50 volte il primo bacio, con Adam Sandler, Drew Barrymore. Henry ama Lucy ed è ricambiata. Purtroppo la ragazza ha un difetto: ogni notte perde completamente la memoria. Lui così è costretto a ricominciare da capo ogni volta.

Su Rai 4, alle 21.05, il film d’azione del 2012, di Joe Carnahan, The Grey, con Liam Neeson, Dermot Mulroney. L’aereo su cui viaggia un gruppo di operai precipita in una zona sperduta dell’Alaska. John Ottway e altri sopravvissuti dovranno lottare contro la rigidità del clima e un branco di lupi.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Woody Allen, Blue Jasmine, con Cate Blanchett, Alec Baldwin. Jasmine, vedova di un finanziere senza scrupoli, si trasferisce nella modesta casa della sorella adottiva Ginger. Smarrita e in balia degli antidepressivi, cerca di ricostruirsi una vita.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Terry Jones, Un’occasione da Dio, con Simon Pegg, Kate Beckinsale. Gli alieni donano a un umano il potere di realizzare i desideri.. Se farà del bene la Terra sarà salva, altrimenti verrà distrutta. L’inconsapevole prescelto è Neil, insegnante frustrato.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2004, di John Maybury, The Jacket, con Adrien Brody, Kris Kristofferson. Rinchiuso in un manicomio, il veterano della Guerra del Golfo, Jack Stark, viene sottoposto a uno spaventoso trattamento, durante il quale perde conoscenza e si ritrova nel 2007.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1961, di John Huston, Gli spostati, con Marilyn Monroe. A Reno, dove si trova per il divorzio, Roslyn (Marilyn Monroe) conosce Perce, Guido e Gay, che invece a Reno ci vivono, catturando cavalli selvaggi e partecipando a rodei.              



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 19 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*