Stasera in tv programmi del 15 gennaio 2018


Stasera in tv, tutti i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 15 gennaio. Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Romanzo Famigliare. E’ la terza delle sei puntate. La Fondazione diventa sempre più importante nella vita di Emma (Vittoria Puccini) e la crisi con Agostino si acuisce. Emma si avvicina sempre di più a Giorgio, che non ha mai smesso di amarla. Agostino si ritira a vivere in Accademia e tenta di dimenticare i problemi con la moglie. Un malore di Micol e la corsa al pronto soccorso riavvicinano Emma e Agostino.

Su Raidue, alle 21.20, Voyager – ai Confini della Conoscenza. Roberto Giacobbo ci accompagna attraverso l’inaspettata vita segreta delle piante, per scoprire come sia possibile che parlino, giochino e provino addirittura emozioni. Con Voyager andiamo poi negli Stati Uniti, per visitare un orto costato trenta milioni di dollari: si tratta di un orto verticale, dove le piante vengono coltivate senza suolo, senza luce solare, e senza acqua. Ci spostiamo poi a Whitechapel, il quartiere di Londra, dove Jack lo Squartatore, il celebre serial killer, uccise le sue vittime nell’autunno 1888.

Su Raitre, alle 21.15, il programma Presadiretta. La seconda delle nove puntate Appalti fuori controllo. Riccardo Iacona conduce questa grande inchiesta sui soldi pubblici, per scoprire se il denaro investito dallo Stato per la costruzione e per la manutenzione di strade, viadotti, ferrovie e tutte quelle infrastrutture utili allo sviluppo del Paese, viene impiegato bene. Il valore medio annuale degli appalti in Italia è di oltre centosettantadue miliardi di euro: con tutti questi soldi riusciamo ad avere strade e ponti scuri?

Di seguito, ecco i film da noi consigliati per questo inizio settimana

Su Rai 4, il film fantascienza Gattaca – La porta dell’universo di Andrew Niccol. In un futuro non troppo lontano a Gattaca, grazie ai sorprendenti successi compiuti dalla scienza, c’è la possibilità di scegliere la composizione genetica del bambino che si vuole far nascere. E se capita una gravidanza ‘naturale’, bisogna fare attenzione. Proprio questo è il destino di Vincent Freeman, concepito non in laboratorio ma per amore, ora etichettato come ‘non valido’, ragazzo vulnerabile di fronte alle emozioni e ambizioso.

Su Canale 5, alle 21.10, la commedia Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese. Eva e Rocco invitano a casa loro gli amici di sempre: Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe. Durante la cena la padrona di casa propone a tutti di mettere sul tavolo il proprio cellulare e di rilevare ai presenti il contenuto delle comunicazioni che riceveranno nel corso della serata.

Su Italia 1, alle 21.20, il film Die Hard – Un buon giorno per morire. Il thriller è di John Moore. L’agente John McClane deve andare in Russia pe aiutare il figlio Jack, rimasto coinvolto in un losco giro. Nonostante i dissapori che li dividono, i due scoprono di essere una coppia imbattibile.

Su La7, alle 21.10, il film Pronti a Morire di Sam Raimi. Nel 11878, in un West ancora selvaggio, Ellen, una donna in cerca di vendetta per l’uccisione del padre, arriva a Redemption per iscriversi a un torneo all’ultimo sangue tra pistoleri, cui partecipa anche l’assassino di suo padre. Tutte le ami che compaiono nel film sono autentici pezzi d’epoca, della fine dell’Ottocento.

Su TV8, alle 21.15, Men in Back 3 con Will Smith. K (Tommy Lee Jones) e J (Will Smith), gli agenti speciali dell’unità segreta che combatte le invasioni aliene sulla Terra, devono sventare l’ennesima minaccia al nostro pianeta, che questa volta rischia di essere distrutto dal cattivissimo Yaz (Jemaine Clement). La missione a cui sono chiamati coinvolge il passato di K, che rischia di morire da giovane (Josh Brolin) negli anni Sessanta, modificando così irreparabilmente il corso degli eventi. Per impedire la sventurata ipotesi, J torna indietro nel tempo e si ritrova alle prese con creature extraterrestri tutt’altro che pacifiche.

Su Sky Cinema Family, alle 21.15, il film Avv. La lettera di fuoco. Il dodicenne Storm è il figlio dello stampatore Klaas Voeten da Anversa e vive durante i primi anni della Riforma, quando la libertà di espressione e la tolleranza religiosa in Europa non erano ancora ammesse. Incurante del figlio, Klaas stampa segretamente testi proibiti, incoraggiato dal cliente e amico Alwin Dankert e in contrasto con la moglie. A Klaas presto arriva il compito di stampare in massima segretezza la lettera proibita di Martin Lutero, testo che potrebbe finalmente mettere fine alla corruzione che impera nella città. La tranquilla esistenza di Storm viene sconvolta quando viene arrestato insieme al padre. Riuscito a fuggire via con la lettera di Lutero, Storm diventerà l’oggetto di un’intensa caccia da parte dell’Inquisitore e dei suoi soldati.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, la Commedia Maybe Baby. Sam e Lucy sono una coppia irresistibile che, apparentemente, ha tutto: bellezza, successo nel lavoro, motociclette e, soprattutto, un rapporto amoroso molto intenso. L’unica cosa che non hanno e che desiderano veramente è un bambino. Dopo aver tentato in tutti i modi, i due decidono di affidarsi ai medici, ma la loro vita cambierà.

Vi auguriamo una piacevole visione, ed un buon inizio settimana.



0 Replies to “Stasera in tv programmi del 15 gennaio 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*