Stasera in tv, programmi 16 gennaio 2018


Stasera in tv, programmi 16 gennaio 2018. Le trasmissioni in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. Ritorna su Rete 4 Il terzo indizio.


Comedy show, serie tv, documentari, programmi di cronaca, film  e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 16 gennaio 2018. Su Rai1 quarto appuntamento con Romanzo famigliare.

I risultati del DNA rivelano che il padre biologico di Micol è Agostino. Giorgio non è contento della notizia: sperava di essere il padre per poter risolvere una volta per tutte i suoi problemi economici. Successivamente la ragazza incontra Federico, il suo insegnante di clarinetto a Roma; quest’ultimo resta scioccato dalla scoperta che la sua ex fidanzata è incinta. A seguire prima puntata settimanale di Porta a porta condotto da Bruno Vespa.

Dopo il debutto di 7 giorni fa, su Rai2, torna Stasera tutto è possibile, l’esilarante comedy show condotto da Amadeus.  Ospiti della puntata Vladimir Luxuria, Massimiliano Rosolino, Justine Mattera, Fabrizio Biggio e Michele La Ginestra. A seguire nuovo appuntamento con Sbandati di Gigi & Ross.

Con la campagna elettorale già caldissima, Bianca Berlinguer conduce su Rai3 una nuova puntata di #Cartabianca. Ricordiamo come con l’inizio del 2018 l’ex direttrice del Tg3 è tornata anche ogni giorno con la striscia quotidiana del programma in onda dalle 18.30.

Stasera tutto è possibile – La stanza inclinata

Tradizionale sfilata di politici anche su La7, dove Giovanni Floris conduce di Martedì. Lo spazio comico della trasmissione è affidato a Gene Gnocchi.

Cinema protagonista su Canale 5 con il film Lo stagista inaspettato. Jules Osten, fondatrice di una sito sulla moda, si impegna in un programma di sensibilizzazione rivolto ai senior della sua compagnia. A lei come stagista viene assegnato il settantenne vedovo Ben Whittaker. Quello che inizia come uno scontro presto in qualcos’altro, lasciando che Ben da stagista diventi una sorta di mentore. A seguire approfondimento con Matrix di Nicola Porro.

Italia1 trasmette il fantasy Harry Potter e la pietra filosofale. Dato in affidamento agli zii babbani quando era ancora in fasce, Harry Potter non sa ancora di possedere dei poteri magici, fino a quando non viene chiamato alla scuola di magia di Hogwarts. Poi entra a far parte della squadra di Quidditch del Grifondoro.

Dalle 21.15 su Rete4 va in onda la prima puntata della nuova stagione de Il terzo indizio, condotto da Barbara De Rossi.  Tra i casi affrontati e ricostruiti, grazie a innovativi strumenti tecnologici, anche quello di Avetrana e di Sarah Scazzi al centro dell’appuntamento odierno.

Barbara De Rossi

Rai Storia trasmette dalle 21.10 “E gli uomini crearono una dea“, dedicato alla grande attrice Rita Hayworth. Il documentario racconta di una donna manipolata: lei è, infatti, un perfetto esempio di un costrutto maschile del mito femminile.

Infine su Sky Cinema Max, grande schermo e calcio si mescolano nel documentario Ibrahimovic: diventare leggenda. Verranno ripercorse gli esordi del calciatore svedese, fino all’approdo alla Juventus.



0 Replies to “Stasera in tv, programmi 16 gennaio 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*